MASTER NEW MEDIA: I DATI NIELSEN SITE CENSUS CONFERMANO UNA CRESCITA DEL 10%
A marzo un incremento a doppia cifra per i siti del network del Gruppo Edizioni Master. 4 milioni e mezzo gli utenti unici al mese.
Milano, Aprile 2009 Continua il trend di crescita dei siti e dei portali pubblicati da Master New Media, societŕ del Gruppo Edizioni Master dedicata al Web e alla comunicazione multimediale. I dati Nielsen Site Census relativi al mese di marzo evidenziano, infatti, una crescita mensile dell’audience totale del 10%, con 4 milioni e 500 mila utenti unici non duplicati. Rilevante, inoltre, il dato relativo alle pagine viste, che raggiungono i 34 milioni al mese.
 
Al di lŕ della crescita generale dell’intero network di Master New Media, risulta molto interessante sottolineare le brillanti performance in termini di traffico di alcuni portali del Gruppo. Confermano il trend di crescita generale i siti e i portali dedicati alla tecnologia (Punto-informatico.it, Pctuner.net, Megalab.it), con Telefonino.net, il riferimento in Italia per l’informazione sulla telefonia, che supera il 10% di incremento su base mensile. Cresce anche Videogame.it (oltre 7%) che, grazie ai propri canali tematici, esplora a 360° l’intero mondo dell’intrattenimento videoludico, informando in tempo reale su tutte le novitŕ gli appassionati di videogiochi. Da rimarcare anche l’incremento di Pmi-dome.com (+9,8%), il portale dedicato alle piccole e medie imprese, che in un periodo caratterizzato da una forte instabilitŕ dei mercati e da profondi cambiamenti strutturali, grazie ad un’informazione puntuale ed autorevole continua a suscitare l’interesse di un sempre piů numeroso pubblico di “addetti ai lavori”, composto principalmente da imprenditori, manager, decision maker aziendali e liberi professionisti.
 
Molto interessanti, inoltre, i dati relativi a Turistipercaso.it (Viaggi & Turismo) e Film-review.it (Cinema e Home Video). Il primo (oltre 20% di incremento su base mensile), rappresenta da tempo il punto di riferimento sul Web, ricco di spunti e informazioni utili per tutti gli utenti interessati al settore viaggi e turismo. Un pubblico sempre piů attivo e numeroso che ha accolto con grande entusiasmo il recentissimo lancio della Web TV di Turisti per Caso (Turistipercaso.tv), che propone, in modo gratuito, i migliori video proposti dagli utenti, dai tour operator e dagli enti dedicati. Un vero e proprio exploit, infine, quello di Film-review.it (oltre 32% di incremento), portale interamente dedicato al cinema e all’home video lanciato nel mese di gennaio, che, in pochissimo tempo, si sta ritagliando un posto sempre piů importante nel panorama dell’informazione on line relativa a questo settore.
 
“I dati Nielsen Site Census confermano ancora una volta la validitŕ delle nostre strategie e dei nostri progetti sul Web – ha commentato  l’Amministratore Delegato di Edizioni Master S.p.A., Massimo Sesti – il 2009 sarŕ un anno importante per noi e siamo davvero soddisfatti dell’andamento positivo e della crescita dei dati di traffico di questi primi mesi. Sono allo studio nuove iniziative editoriali molto interessanti e stiamo incrementando la valorizzazione commerciale dei nostri siti e portali, capaci di offrire al mercato una audience numerosa e di qualitŕ. Parallelamente al traffico, sta crescendo anche la raccolta pubblicitaria, sia in termini di pubblicitŕ tabellare che di iniziative speciali. La nostra concessionaria interna di pubblicitŕ Master Advertising (www.masteradv.it) che gestisce interamente la raccolta del network, č in grado di offrire ai partner commerciali un’ampia gamma di soluzioni e opportunitŕ di comunicazione, per raggiungere in maniera mirata ed efficace specifici target di riferimento”.
Dicono di noi