EDIZIONI MASTER LANCIA "ANCH'IO FOTOGRAFO DIGITALE"
La casa editrice presenta il nuovo corso completo dedicato agli appassionati di fotografia. Intensa campagna pubblicitaria a supporto del lancio.
 
Milano, aprile 2009 – E’ in edicola in questi giorni “Anch’io Fotografo Digitale”, il nuovo corso pratico pubblicato da Edizioni Master S.p.A. e dedicato a tutti gli appassionati di fotografia. “Anch’io Fotografo Digitale” rappresenta una guida per sfruttare al massimo tutte le funzioni della fotocamera e diventare veri e propri esperti del fotoritocco. Il primo numero, contenente il primo fascicolo e il primo CD-Rom, č distribuito nelle edicole di tutta Italia con una tiratura di 100.000 copie, al prezzo lancio di un 1,99 euro.
 
Anch’io Fotografo Digitale” č, come detto, un corso pratico e completo che permette di conoscere in profonditŕ gli strumenti e i materiali, i programmi e le tecniche fotografiche, dai primi passi fino a livelli piů avanzati. Il prodotto č ricco di guide, progetti creativi, tutorial passo passo, trucchi e suggerimenti per usare al massimo delle potenzialitŕ la fotocamera digitale. Gli argomenti sono presentati in modo autorevole, ma con un linguaggio chiaro e accessibile a tutti gli appassionati, anche quelli alle prime armi. “Anch’io Fotografo Digitale” si compone di fascicoli settimanali da archiviare in un comodo raccoglitore ad anelli e, oltre ai fascicoli, periodicamente, i lettori troveranno un CD-Rom in regalo, con  i programmi indispensabili per ritoccare, migliorare e archiviare le foto.
 
L’opera č suddivisa in quattro grandi blocchi, caratterizzati da quattro colori diversi: il primo, ‘Fotocamere e Kit del fotografo’, di colore blu, analizza le caratteristiche delle varie fotocamere che affollano gli scaffali dei negozi di elettronica di consumo e fornisce utili consigli per individuare facilmente il modello che piů si adatta alle singole esigenze. Il tutto, con un occhio attento agli accessori, alcuni dei quali risultano davvero indispensabili per il buon esito di uno scatto. Il secondo, ‘Tecniche di scatto’, di colore rosso, contiene numerosi suggerimenti per utilizzare facilmente la fotocamera, scattare ritratti suggestivi, splendidi paesaggi e ottenere foto perfette anche nelle situazioni piů difficili. Il terzo blocco, ‘Gestione e fotoritocco’, di colore verde, spiega come utilizzare i software disponibili sul CD-Rom allegato per migliorare le foto con l’aiuto del computer e aggiungere simpatici effetti. Il quarto blocco, ‘Stampa e condivisione’, di colore viola, infine, fornisce le dritte per stampare foto perfette e realizzare splendide presentazioni da vedere in televisione e sul PC.
 
Per il lancio del nuovo prodotto, il management aziendale ha strutturato, con la collaborazione di Vizeum Milano, un’intensa campagna multimediale, declinata sui primi numeri, con l’acquisto di spazi sulle maggiori emittenti televisive e radiofoniche nazionali. “Anch’io Fotografo Digitale” č pubblicizzato anche all’interno del Web Network tecnologico del Gruppo Edizioni Master, con la presenza di banner standard, formati speciali e l’invio di DEM dedicate ai numerosi utenti iscritti.
Dicono di noi