VIDEOGAME.IT: NASCE IL NUOVO CANALE DEDICATO ALL'IPHONE
Il portale di Master New Media rivolto agli appassionati di videogiochi e intrattenimento elettronico si arricchisce con il nuovo canale NEXTiPhone.
 
Milano, giugno 2009 ? Videogame.it, il portale dedicato ai videogiochi e all?intrattenimento elettronico, pubblicato da Master New Media societÓ del Gruppo Edizioni Master, amplia la propria offerta editoriale. Da qualche giorno, infatti, Ŕ online ?NEXTiPhone? (http://iphone.videogame.it), il nuovo canale interamente dedicato al mondo iPhone e iPod Touch. ?NEXTiPhone? si rivolge ai numerosi appassionati del "melafonino", un vasto pubblico che accompagna l?incredibile affermazione del prodotto, giunto nei giorni scorsi alla sua attesissima terza versione, l?iPhone 3G S. Il nuovo canale nasce sull?onda di questo crescente successo rispondendo all?esigenza degli utenti di essere costantemente aggiornati su tutte le novitÓ e le curiositÓ dal mondo della ?mela?. Il team di Videogame.it Ŕ da sempre attento alle novitÓ in casa Apple e, giÓ da diverso tempo, le pagine del canale Nextgame.it, il pi¨ autorevole e prestigioso magazine online di videogiochi, ospitano notizie e recensioni complete dei giochi sviluppati su iPhone e iPod Touch e distribuiti tramite l' Apple Store.
 
?NEXTiPhone? offre notizie quotidiane sempre aggiornate sulle ultime tendenze dal mondo iPhone e iPod Touch, con particolare attenzione alle offerte videoludiche, e propone recensioni complete dei giochi sviluppati specificamente per i due device. Oltre ai videogiochi, ?NEXTiPhone? riserva un?attenta panoramica anche su quanto App Store (il sistema di Digital Delivery di Apple, che ha raggiunto il miliardo di applicazioni scaricate - aprile 2009) mette a disposizione degli utenti in termini di applicazioni. Anche i contenuti non strettamente ludici, quindi, trovano spazio sul nuovo canale che, grazie a recensioni complete e dettagliate, dÓ ai lettori suggerimenti e indicazioni riguardo le applicazioni pi¨ utili e utilizzate. Non mancano le gallerie fotografiche e i video esclusivi tratti tanto dai giochi che dalle applicazioni. All?interno dell'area ?Sfondi? sono presenti, infine, centinaia di wallpaper dei videogiochi pi¨ amati, pronti per essere scaricati  gratuitamente dagli utenti. Il pubblico a cui si rivolge il nuovo canale Ŕ prevalentemente maschile con una core age compresa tra i 25 e i 40 anni, ha un livello d?istruzione alto e uno status sociale alto. Si tratta di persone dinamiche e intraprendenti, appassionate di tecnologia ed entertainment, sono utenti Internet molto evoluti che utilizzano la Rete per attivitÓ professionali e ludiche, nonchÚ per selezionare e valutare i prodotti da acquistare.
 
Dopo la nascita di canali come ?Digital Japan?, dedicato ad anime, manga e cultura giapponese, ?Area Giochi?, contenente tanti giochi online, ?Trucchi e Guide?, con tutti i codici e le soluzioni per i videogiochi, ?Deck & Board?, sui giochi di carte e di societÓ, Videogame.it continua, dunque, ad arricchirsi con sezioni tematiche che incontrano sempre di pi¨ i gusti e le esigenze del pubblico e offrono un sempre pi¨ vasto range di opportunitÓ per gli investitori. La concessionaria del portale Ŕ Master Advertising (www.masteradv.it).
 
Dicono di noi