TURISTI PER CASO E MONDIAL ASSISTANCE ANNUNCIANO UN'OPERAZIONE DI CO-BRANDING
Il gruppo assicurativo ha scelto il sistema di comunicazione multimediale dedicato ai viaggi e al turismo per promuovere le polizze viaggio in vista delle vacanze estive.
 
Milano, luglio 2009 - Mondial Assistance, in vista delle vacanze estive, ha scelto di promuovere le polizze viaggio attraverso un’operazione di co-branding con il sistema di comunicazione multimediale “Turisti per Caso”. Il gruppo assicurativo č, infatti, in campagna sul network dedicato ai viaggi e al turismo di Edizioni Master S.p.A, con una serie di attivitŕ di visibilitŕ e un’offerta promozionale che prevede un codice sconto riservato ed esclusivo per tutti i “turisti per caso” che vogliono attivare una polizza assicurativa per le proprie vacanze.
 
Il sistema di comunicazione “Turisti per caso”, che si declina sul sito www.turistipercaso.it e sul Magazine, č riconosciuto e apprezzato come il punto di riferimento per tutti gli appassionati di viaggi in Italia, dai viaggiatori perfettamente organizzati ai globetrotter “fai da te”. Questi ultimi rappresentano il focus target che si intende raggiungere, in modo mirato, attraverso l’operazione di co-branding: Mondial Assistance, infatti, ha l’esigenza di parlare con chi organizza le vacanze in modo indipendente necessitando di una polizza che garantisca un’adeguata sicurezza. “Turisti per Caso” č lo strumento piů utile e efficace per raggiungere il pubblico d’interesse con un elevatissimo livello di penetrazione e, attraverso l’offerta promozionale, alimenta il processo di acquisizione di nuovi clienti disposti ad attivare le polizze viaggio.
 
Il lancio dell’operazione, pianificata dalla concessionaria Master Advertising, č avvenuto attraverso l’invio di una DEM, spedita agli oltre 75.000 utenti registrati al sito contenente le modalitŕ di accesso all’offerta riservata. Per incrementare la visibilitŕ dell’iniziativa č stata implementata una campagna tabellare su tutti i principali formati su tutte le pagine del sito; inoltre č stata realizzata una pagina co-branded, interamente dedicata all’operazione, che presenta non soltanto i dettagli dell’iniziativa, ma anche il box per il calcolo online della polizza prescelta. In una logica di integrazione e multimedialitŕ, che rafforza ulteriormente il brand coinvolto, č stata pianificata una campagna con spazi tabellari e publi-redazionali sul mensile Turisti per Caso Magazine.
 
A questo proposito ha dichiarato Christian Perego, Responsabile Marketing Mondial Assistance Italia: “L'iniziativa con Turisti Per Caso č per noi essenziale al fine di fare conoscere sempre di piů Mondial Assistance e di interloquire con il viaggiatore fai-da-te. Questa partnership č rafforzata da un'identica mission: offrire un servizio al lettore, che potrŕ sia usare la pagina co-branded che scoprire i nostri altri servizi al sito www.e-mondial.it. Il nostro obiettivo e' infatti quello di sensibilizzare l'utente sulla necessitŕ di stipulare una polizza viaggio e orientarlo all'interno del variegato panorama delle assicurazioni viaggio. "
 
Dicono di noi