EDIZIONI MASTER LANCIA TELEFONINO.NET MAGAZINE

Il nuovo mensile della casa editrice č realizzato in collaborazione con la redazione del sito Telefonino.net

 

Milano, luglio 2009 - Edizioni Master S.p.A amplia il proprio portafoglio prodotti con il lancio di Telefonino.net Magazine. La rivista si propone di informare, con periodicitŕ mensile, tutti gli appassionati di cellulari, smartphone e dispositivi mobile ed č realizzata in collaborazione con la redazione del sito Telefonino.net (ultimi dati Nielsen Site Census: 1.166.289 utenti unici, 15.984.412 pagine viste mese) il punto di riferimento online sulla telefonia in Italia. Nel panorama editoriale nazionale, Telefonino.net Magazine si caratterizza per il concept unico e innovativo: si tratta della prima testata del settore che all’autorevole voce degli esperti aggiunge pareri e suggerimenti direttamente dalla voce degli utenti. Il primo numero č distribuito nelle edicole di tutta Italia con il prezzo lancio di 2,99 euro.

Telefonino.net Magazine č, dunque, una rivista completa: oltre alle news e le anteprime su tutte le novitŕ di un mercato in costante evoluzione, e le recensioni e i test della redazione sui prodotti piů ricercati, presenta in ogni numero, i contributi provenienti direttamente dagli utenti del sito Telefonino.net. Si tratta, per esempio, di trucchi e segreti per usare al massimo il proprio device, e poi suggerimenti e pareri sui prodotti piů gettonati del momento, visionati e selezionati dalla redazione tra i numerosissimi interventi che fanno degli utenti di Telefonino.net la community online piů attiva in Italia, nel settore telefonia mobile.

La nuova testata giunge in edicola con il preciso obiettivo di guidare le scelte d’acquisto dei tanti interessati alla tecnologia mobile in un mercato sempre dinamico e affollato, grazie soprattutto alla forte penetrazione dei telefoni di nuova generazione e degli smartphone. Una rubrica del magazine č dedicata, inoltre, a tutorial passo passo utili per installare e utilizzare software, oppure accedere a sezioni nascoste del proprio dispositivo. La guida all’acquisto fotografica, sempre aggiornatissima, presenta gli ultimi street price dei migliori store online. Non mancano le schede tecniche, le tariffe degli operatori e, direttamente dall’App Store, tutte le news sul mondo iPhone, con i top software e i segreti per sfruttare al meglio il “melafonino”. Telefonino.net Magazine č anche “Biz oriented” con una serie di contenuti indirizzati a chi fa del mobile uno strumento per i propri affari: i cellulari per “lavorare”, i software indispensabili per avere un “ufficio in movimento”, i consigli per scovare e proporre le novitŕ del mercato. Ogni numero della rivista presenta in allegato un CD-Rom con software, contenuti multimediali, sfondi e suonerie per personalizzare il proprio cellulare. Al primo numero del magazine č abbinato il concorso “Scatta con il tuo telefonino e vinci!” grazie al quale č possibile vincere navigatori satellitari di ultima generazione e altri prodotti tecnologici. In piů, all’interno della rivista sono presenti buoni sconto per acquistare cellulari nei migliori negozi di e-commerce.

Telefonino.net Magazine si rivolge ai fruitori piů esigenti fornendo informazioni aggiornate e dettagliate su tutte le novitŕ del settore. Il pubblico di riferimento č composto in prevalenza da uomini con un’etŕ compresa tra i 20  e i 49 anni e uno status sociale medio e medio-alto. Si tratta persone dinamiche e curiose, che vivono gli oggetti tecnologici come strumenti quotidiani e desiderano essere costantemente aggiornati sulle ultime novitŕ per scegliere solo il meglio che offre il mercato. La raccolta pubblicitaria č curata dalla concessionaria interna al Gruppo, Master Advertising (www.masteradv.it). Oltre ai tradizionali formati pubblicitari, il team della concessionaria propone soluzioni crossmediali ad alto impatto con pianificazioni di spazi sul sito Telefonino.net e sulla rivista Telefonino.net Magazine, in modo da amplificare la penetrazione del messaggio e garantire una maggiore visibilitŕ agli investitori.

Dicono di noi