I DATI NIELSEN NETVIEW CONFERMANO LA LEADERSHIP DI 'TECH NETWORK'
Il network online di Master New Media primo nel segmento IT. La concessionaria Master Advertising sponsor dello IAB Forum di Roma.
Milano, luglio 2009 Si chiude uno straordinario semestre per Tech Network (www.tech-network.it). Gli ultimi dati Nielsen Netview di giugno confermano, infatti, per il network online dedicato alla tecnologia di Master New Media, la leadership in termini di audience nella categoria ‘Computer and Consumer Electronics News’ con oltre 1 milione e 760 mila utenti unici non duplicati: “il primo semestre del 2009 – ha commentato l’Amministratore Delegato di Edizioni Master S.p.A., Massimo Sesti – č stato davvero molto importante per noi. Dopo la creazione e il lancio del nostro network online, i dati ufficiali continuano a confermare la validitŕ del lavoro svolto. Anche gli ultimi dati Audiweb (maggio), hanno evidenziato la nostra entusiasmante crescita con un incremento del 15% rispetto al mese precedente. Per tutti i professionisti e gli appassionati di tecnologia, Tech Network rappresenta oggi il punto di accesso preferenziale ed autorevole all’informazione tecnologica, rispondendo, in tempo reale, alla crescente esigenza d’informazione riguardo tutte le tematiche della business e della personal technology. Siamo, cosě, in grado di proporre ai partner commerciali, attraverso la nostra concessionaria interna Master Advertising (www.masteradv.it), una audience altamente qualificata e profilata. Tech Network rappresenta lo strumento ideale per le aziende e i centri media che vogliono diffondere contenuti commerciali targhettizzati, rispondendo efficacemente alle esigenze e ai bisogni di pubblici differenti: gli investitori possono raggiungere in maniera mirata ed economicamente efficiente qualsiasi tipo di utenza tecnologica.”
 
La comunicazione ufficiale dei dati Nielsen avviene durante i giorni immediatamente precedenti allo IAB Forum di Roma (mercoledě 15 giugno – Salone delle Fontane, Roma Eur), evento a cui il Gruppo Edizioni Master partecipa come sponsor con la concessionaria Master Advertising: “Lo IAB Forum di Roma – ha continuato Sesti – č un appuntamento fondamentale per il settore dell’advertising digitale, il luogo giusto in cui poter fare il punto della situazione sull’andamento del mercato pubblicitario, confrontandosi riguardo le congiunture attuali e tracciando gli scenari futuri. Investire online con buoni risultati richiede un certo livello di conoscenza del mercato, insieme ad un continuo aggiornamento. Abbiamo voluto partecipare all’evento in qualitŕ di sponsor poiché riteniamo che manifestazioni come lo IAB Forum possano promuovere e divulgare questo tipo di conoscenza, favorendo il coinvolgimento di nuove aziende interessate a cogliere le opportunitŕ offerte dai media digitali. E’ prevista per la giornata di mercoledě a Roma un’agenda di altissimo livello, con un’affluenza di pubblico molto numerosa: sarŕ, per noi, l’occasione giusta per presentare agli operatori del mercato tutte le novitŕ e tutte le nuove soluzioni di comunicazione.”
Dicono di noi