DALLE PIU' CELEBRI SAGHE AI GRANDI DELLA RISATA: TANTE LE NOVITA' ESTIVE DI EDIZIONI MASTER PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI CINEMA
La casa editrice presenta una serie di nuove collection di film in DVD. Intensa campagna pubblicitaria a supporto dei lanci.
 
Milano, Luglio 2009 – Un’estate tutta dedicata al grande cinema, quella proposta da Edizioni Master. La casa editrice presenta, infatti, in edicola una serie di nuovi prodotti dedicati agli appassionati di tutti generi cinematografici, dall’horror al fantasy, dalla commedia all’action movie. A partire da fine luglio, ci sarŕ il lancio di Abatantuono Collection’, ‘Stanlio e Ollio in DVD’, ‘Le Grandi Saghe del Cinema’, ‘Nino D’Angelo Collection’, ‘I Miti della Fantascienza’ e ‘Il Grande Cinema Horror’. In ogni uscita, il film in DVD č accompagnato da un interessantissimo fascicolo cartaceo con le curiositŕ, i retroscena e il backstage della pellicola.
 
Sarŕ il mitico “Attila Flagello di Dio”, ad inaugurare, il 24 luglio, la Abatantuono Collection’. La raccolta presenta titoli indimenticabili che ripercorrono l’interna carriera dell’attore Diego Abatantuono, dalle celebri macchiette del “terruncello” dei primi tempi alle   piů recenti interpretazioni in film d’autore. Tra i film propostiMarrakech Express”, “I Fichissimi”, “Il Ras del Quartiere”, “Puerto Escondido”, “Mediterraneo”, “Regalo di Natale”.
 
Azione, avventura, fantasy e commedia sono, invece, gli ingredienti de ‘Le Grandi Saghe del Cinema’, la collection che porta in edicola le piů belle serie cinematografiche che hanno sbancato ai botteghini di tutto il pianeta, emozionando milioni di spettatori: “Lo squalo”, “Arma letale”, “Die Hard”, “Ritorno al futuro”, “Beverly Hills Cop”. Dal 28 luglio, sarŕ in edicola il primo titolo della prima serie, “Lo squalo”, l’originale cult di Steven Spielberg, vincitore di 3 premi Oscar.
 
All’insegna del puro divertimento, la collection ‘Stanlio e Ollio in DVD’, č un’attenta selezione dei film piů esilaranti interpretati dalla coppia Laurel & Hardy. “I Figli del Deserto”, “I Diavoli Volanti”, “Allegri Vagabondi”, “Noi Siamo le Colonne”: capolavori assoluti che hanno fatto la storia del cinema comico, immancabili nella videoteca di ogni fan, ma anche di chi, piů semplicemente, ama passare qualche ora di sano svago. Prima nelle sale poi in tv, Stanlio e Ollio hanno fatto ridere tre generazioni di spettatori, ed ora, “lo smilzo e il trippone”, tornano in una preziosissima collezione in dvd in uscita dal 30 luglio.
 
Per gli amanti del cinema partenopeo, arriva in edicola la ‘Nino D’Angelo Collection’, la raccolta con i film piů appassionanti del cantautore napoletano. Canzoni memorabili, storie romantiche e tanto divertimento per tutta la famiglia in film come “Quel ragazzo della curva B”, “Pop Corn e Patatine”, “Uno Scugnizzo A New York”, “La Discoteca”, “Tano da morire” e molti altri. Dal 7 agosto sarŕ disponibile la prima uscita con “Un jeans e una maglietta”, il film che prende il nome dalla celebre canzone del protagonista.
 
Creature misteriose, avventure straordinarie e universi sconosciuti sono i protagonisti de ‘I Miti della Fantascienza’, la collection con film cult come “L’invasione degli ultracorpi”, “Blob - fluido Mortale”, “Ultimatum alla terra”, “Solaris”, “Il primo uomo dello Spazio”, “Uomini sulla Luna”. Si tratta di capolavori indiscussi e chicche introvabili, a partire dalla prima uscita, “La Guerra dei Due Mondi”, l’originale film tratto da un romanzo di H.G. Wells e vincitore di un premio Oscar.
 
Le piů grandi pellicole da brivido compongono, infine, l’opera de ‘Il Grande Cinema Horror’, la collezione dei film che hanno decretato il successo del genere horror in tutto il mondo. “L’esorcista”, Dracula”, Halloween”, Poltergeist”, The ring”,  Saw”,  Non aprite quella porta” sono solo alcuni dei titoli straordinari presentati dalla collection. Il primo film, in edicola dal 27 agosto, sarŕ “L’esorcista”, il classico del terrore nella versione integrale.
 
Per il lancio delle nuove collection, il management aziendale ha strutturato, con la collaborazione di Vizeum Milano, un inteso piano di comunicazione con l'acquisto di spazi pubblicitari sulle maggiori emittenti nazionali con spot da 15 e 20 secondi. Inoltre, alle raccolte sono riservati spazi di visibilitŕ su tutte le testate in target di Edizioni Master e sui siti del circuito web del Gruppo.
Dicono di noi