PUNTO INFORMATICO: ONLINE LA NUOVA VESTE GRAFICA
Presentato il restyling del portale di Master New Media. Previsto per i prossimi mesi un ulteriore ampliamento dei contenuti e dei servizi.
 
Roma, settembre 2009 Punto Informatico (www.punto-informatico.it), la piů autorevole testata italiana d’informazione professionale tecnologica su Internet presenta online la nuova veste grafica. Il portale pubblicato da Master New Media, infatti, č stato protagonista di un importante restyling focalizzato principalmente sulla produzione di un’informazione sempre piů in tempo reale e sulla navigabilitŕ delle varie pagine e sezioni: “al momento dell’acquisizione di Punto Informatico, nell’ottobre dello scorso anno – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Edizioni Master S.p.A., Massimo Sesti – abbiamo annunciato quale sarebbe stato il nostro programma di sviluppo per il portale. Punto Informatico č universalmente riconosciuta come la voce piů prestigiosa del Web in ambito ICT. E’ un opinion leader, un prodotto editoriale di riconosciuta qualitŕ, una testata storica che informa da oltre 13 anni i professionisti del settore con autorevolezza e competenza. La nostra intenzione era quella di fare tesoro di una cosě importante esperienza professionale, ampliando ulteriormente, attraverso le risorse e le competenze presenti all’interno del nostro Gruppo, la sfera dei servizi forniti. Progettandone il restyling, abbiamo concentrato la nostra attenzione sulla produzione di un’informazione sempre piů in tempo reale e sulla navigabilitŕ del portale. Il “nuovo” Punto Informatico fornirŕ quotidianamente a tutti gli utenti un’informazione di settore ancora piů immediata e puntuale, dando spazio non solo alla pubblicazione delle notizie piů importanti del panorama ICT italiano e internazionale, ma seguendone, ora dopo ora durante l’intero arco della giornata, gli sviluppi e le eventuali evoluzioni.”
 
Punto Informatico č uno dei brand di punta di Tech Network (www.tech-network.it), il network online di Master New Media dedicato all’informazione tecnologica, confermatosi a luglio leader nella categoria ‘Computer and Consumer Electonics News’ con oltre 1 milione e 810 mila utenti unici non duplicati (dati Nielsen Netview). Il nuovo servizio in real time del portale si affianca, naturalmente, alla produzione e divulgazione di articoli di approfondimento, interviste e commenti che da anni fanno di Punto Informatico il piů autorevole quotidiano di informazione professionale su Internet e sulla Tecnologia in Italia. “Nei prossimi mesi – ha continuato Sesti – proseguiremo nello sviluppo del portale. Stiamo giŕ lavorando ad alcuni progetti che prevedono l’ampliamento dei contenuti e dei servizi, attraverso l’ulteriore rafforzamento della struttura redazionale e la valorizzazione dello strettissimo rapporto che lega a doppio filo la redazione con i propri lettori, per rendere Punto Informatico sempre di piů il riferimento italiano per l’informazione online in ambito ICT.”
 
“Punto Informatico – ha aggiunto il fondatore del portale, Andrea De Andreis – dispone oggi di una delle piů avanzate, se non la piů avanzata piattaforma tecnologica per un portale nazionale di informazione, manifestazione di un processo di sviluppo avviato ormai da mesi destinato a raccogliere le sfide di un'informazione ancora piů tempestiva e capace di incontrare le esigenze di un pubblico sempre piů ampio e attento. Si tratta per altro solo di un primo fondamentale step che conferma la centralitŕ di Punto Informatico nel panorama dell'ICT italiano, ruolo guida che si andrŕ ulteriormente affermando grazie ai nuovi servizi tanto per l'informazione quanto per la community che sono giŕ in cantiere.”
 
Gli utenti di Punto Informatico, tipicamente professionisti e manager, hanno un grado di cultura elevato e desiderano informazioni attendibili e autorevoli per il proprio business e la propria attivitŕ quotidiana, utilizzando principalmente il Web per soddisfare questa esigenza. Mostrano, inoltre, un’alta propensione alla spesa  per l’acquisto di beni e servizi che possano migliorare il loro stile di vita e l’alto livello di preparazione ne fa gli ideali opinion maker all’interno del gruppo di colleghi e amici. Punto Informatico rappresenta, dunque, uno strumento di grande interesse per le aziende che intendono raggiungere un’utenza prettamente professionale. La raccolta pubblicitaria del portale č gestita da Master Advertising (www.masteradv.it), concessionaria interna al Gruppo Edizioni Master.
Dicono di noi