MASTER ADVERTISING E' MAIN SPONSOR DI IAB FORUM 2009
Durante l’evento milanese il management presenterŕ presso lo stand 32 i successi e le prossime novitŕ. Massimo Sesti: “Con IAB Forum si chiude un anno davvero straordinario. A breve online numerosi nuovi progetti ”.
Milano, novembre 2009 Ora ci siamo: apre i battenti a Milano lo IAB Forum 2009, la conference&expo dedicata alla comunicazione interattiva che richiama nel capoluogo milanese l’intero mondo pubblicitario e imprenditoriale. Il Gruppo Edizioni Master partecipa come Main Sponsor all’attesissimo evento (stand n. 32) con la concessionaria di pubblicitŕ interna, Master Advertising (www.masteradv.it)  per condividere con i partner commerciali i successi di un anno vissuto all’insegna dell’innovazione e dello sviluppo di sempre nuovi progetti: “č stato un anno davvero straordinario per il nostro Gruppo – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Edizioni Master S.p.A., Massimo Sesti – abbiamo investito molto sul Web e IAB Forum giunge in un momento per noi molto opportuno per poter presentare a tutti gli interessati i successi e le novitŕ delle nostre properties online.”
 
Il Gruppo Edizioni Master, attraverso la societŕ Master New Media, pubblica una serie di siti e portali di successo in ambito Tecnologia, Business, Entertainment e Travel. Appena giunti, gli ultimi dati Nielsen Site Census di ottobre hanno certificato, infatti, una crescita diffusa per le properties del Gruppo con un notevole incremento per quanto riguarda gli utenti unici: Telefonino.net supera il milione e 470 mila utenti, Punto Informatico va oltre il milione e 50 mila, videogame oltre i 350 mila, solo per citarne alcuni. “Dal punto di vista redazionale – ha continuato Sesti – per le nostre properties online, abbiamo deciso di puntare fortemente sulla qualitŕ e l’autorevolezza dei contenuti. Si tratta di brand riconosciuti e apprezzati dagli utenti, che si collegano in maniera diretta ai nostri portali, secondo una precisa esigenza d’informazione: ne sono la prova tangibile, oltre ai dati sugli utenti unici e sulle pagine viste, gli elevatissimi tempi di permanenza sui siti. I dati di traffico Nielsen, in crescita mese dopo mese, ci confermano la validitŕ del lavoro che stiamo svolgendo. La nostra concessionaria di pubblicitŕ č in grado di proporre, cosě, agli investitori una audience altamente qualificata e profilata. I risultati fin qui ottenuti, tuttavia, ci servono come spinta per continuare sul piano dello sviluppo e dell’innovazione. In questa direzione, all’interno del nostro stand, saremo lieti di presentare a tutti gli interessati i numerosi progetti che vedranno la luce giŕ nelle settimane successive all’evento.”
 
In particolare, per quanto riguarda l’informazione tecnologica, lo IAB Forum assume un valore particolare per il Gruppo: “E’ passato un anno esatto – ha concluso Sesti – dal  debutto online del Tech Network, (www.tech-network.it), il network di siti e portali Web dedicati alla tecnologia che veniva presentato in anteprima proprio durante i giorni dello IAB Forum 2008. Durante questo periodo, i dati Nielsen Netview hanno certificato una crescita continua per quanto riguarda il traffico, confermando la leadership assoluta in termini di audience nella categoria ‘Computer and Consumer Electronics News’ a partire dal mese di febbraio. In pochissimi mesi siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati all’inizio di novembre dello scorso anno. L’ultimo dato disponibile, quello di settembre, ha confermato per il Tech Network la prima posizione nell’IT con oltre 1 milione 750 mila unique audience.”
Dicono di noi