SU VIDEOGAME.IT ESPLODE TUTTA LA POTENZA DI "ARMY OF TWO: IL 40° GIORNO"

La concessionaria Master Advertising ha strutturato un’intensa campagna cross-mediale sul portale e sui mensili Edizioni Master per il lancio del nuovo gioco di Electronic Arts.

Milano, gennaio 2010 Videogame.it, il portale di Edizioni Master dedicato al mondo dell’intrattenimento elettronico, ospita il lancio di “Army of Two: Il 40° Giorno”, il nuovo e attesissimo gioco di Electronic Arts, dal 15 gennaio in tutta Italia. La campagna pubblicitaria, gestita dalla concessionaria interna al Gruppo, Master Advertising (www.masteradv.it), si concentra su Videogame.it, (oltre 400.000 utenti unici e piů di 5 milioni e mezzo di pagine viste, con un tempo di permanenza medio superiore ai 5 min. – Fonte Nielsen Site Census Dicembre 2009) e sulle testate cartacee dell’area games della casa editrice, tra cui Play Generation, la rivista per Playstation piů diffusa in Italia (dati ADS).

Per il lancio del nuovo videogame, Master Advertising ha strutturato una pianificazione cross-mediale molto articolata che, attraverso un sapiente mix tra online e cartaceo, amplifica l’efficacia del messaggio pubblicitario. La campagna si struttura in tre diversi step: un prelancio con l’attivazione di un concorso dedicato, il lancio della demo del gioco e, infine, la presentazione del prodotto. Il primo step, attivo dall’inizio di dicembre, ha coinvolto attivamente il pubblico calandolo nell’atmosfera del gioco grazie al concorso "Mascherati e Vinci!". Il concorso, veicolato da strip e DEM su Videogame.it e da pagine tabellari sui magazine, metteva in palio le copie del fantastico gioco in edizione PlayStation3 e Xbox360. Per partecipare, gli utenti dovevano indossare le maschere dei due protagonisti del gioco, Salem e Rios, e poi farsi fotografare nelle pose piů insolite e divertenti. Le maschere dei due famosi mercenari erano reperibili tanto nelle riviste che nel minisito realizzato ad hoc, http://videogame.it/armyoftwo40/. Il minisito, oltre a tutte le informazioni circa le modalitŕ di partecipazione al concorso, contiene informazioni, immagini e video di “Army of Two: Il 40° Giorno”. La seconda fase della campagna, online da metŕ dicembre con pubblicitŕ tabellare e l’invio di DEM, ha dato visibilitŕ al lancio della demo del gioco, mentre l’ultima fase, online dal 15 gennaio, riguarderŕ il lancio vero e proprio del prodotto in concomitanza con l’uscita dello stesso in Italia. La terza fase della campagna prevede una visibilitŕ molto intensa, con l’utilizzo di formati pubblicitari molto impattanti come Skin, VideoIntro, nonché col supporto dei formati tabellari e l’invio di DEM agli oltre 70 mila utenti iscritti al portale.

Videogame.it si conferma, ancora una volta, un mezzo di comunicazione assolutamente strategico per raggiungere, in maniera diretta ed efficace il target dei gamers, i giovani appassionati di videogiochi. Il portale, sempre piů ricco ed in continuo aggiornamento, infatti, mette a disposizione dei partner commerciali una audience altamente profilata e qualificata, fortemente interessata a tutti gli aspetti e le novitŕ dell’intrattenimento videoludico. Questo target č caratterizzato da un’elevata propensione all’acquisto di prodotti e servizi legati all’entertainment e utilizza il Web quotidianamente, per essere informato in tempo reale su tutte le ultime uscite. Come nel caso del lancio di “Army of Two: Il 40° Giorno”, inoltre, la concessionaria Master Advertising puň proporre agli investitori campagne multimediali che, coinvolgendo il Web e i prodotti cartacei, raggiungono il pubblico d’interesse con un elevatissimo livello di penetrazione del messaggio promozionale.

 

Dicono di noi