MASTER NEW MEDIA: I DATI NIELSEN SITE CENSUS CONFERMANO UNA CRESCITA DEL 10%. SONO 6 MILIONI E 500 MILA GLI UTENTI UNICI

Milano, Febbraio 2010 Continua il trend di crescita dei siti pubblicati da Master New Media, societŕ operante nei nuovi media del Gruppo Edizioni Master. Dopo gli ottimi risultati relativi al 2009, gli ultimi dati Nielsen Site Census hanno evidenziato, infatti, una crescita mensile dell’utenza complessiva superiore al 10%, con il raggiungimento di 6 milioni e 500 mila utenti unici. Rilevante, inoltre, il dato relativo alle pagine viste, che superano i 42 milioni al mese (Fonte Nielsen Site Census - gennaio 2010). Al di lŕ della crescita generale dell’intero network di Master New Media, risulta interessante sottolineare le brillanti performance in termini di traffico di alcuni portali. Continua, infatti, la crescita di Telefonino.net: a gennaio il sito dedicato ai professionisti e agli appassionati di telefonia mobile ha fatto registrare 1 milione e 760 mila utenti unici e 18 milioni di pagine viste, con un tempo di permanenza medio sul sito di oltre 4 minuti e mezzo. Da rimarcare anche l’affermazione di Videogame.it, il portale dedicato all’intrattenimento videoludico, che supera i 400 mila utenti unici e i 6 milioni di pagine viste, con una crescita superiore all’8%. Rilevante anche il risultato di Film-Review.it, il sito dedicato al cinema, che, a meno di un anno dalla pubblicazione, supera i 200 mila utenti unici mensili e va oltre il 1.600.000 pagine viste, con piů di 150 mila utenti profilati.

Nel primo mese di valutazione del 2010, anche i dati Nielsen NetView hanno certificato le ottime performance dei siti di Master New Media. Per quanto riguarda il segmento IT, infatti, il Tech Network, anche nel mese di gennaio ha rafforzato la propria leadership assoluta nella categoria ‘Computer and Consumer Electronics News’, facendo registrare un incremento del 13% rispetto al mese precedente, con il dato record di 2 milioni e 60 mila unique audience mensili. Molto importante anche il dato di crescita di Turistipercaso.it all’interno del segmento Travel, che fa registrare un aumento in termini di audience del 52%, confermando il crescente gradimento da parte degli utenti per quello che č diventato ormai un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di viaggi e turismo in Italia e nel mondo: “Dopo la chiusura di un ottimo 2009 – ha commentato  l’Amministratore Delegato di Edizioni Master S.p.A., Massimo Sesti – abbiamo cominciato il nuovo anno nel migliore dei modi. I dati Nielsen confermano ancora una volta, la validitŕ dei nostri progetti sul Web. Le nostre scelte editoriali incontrano i bisogni degli utenti che si confermano sempre piů numerosi e affezionati: ne sono segnali tangibili l’aumento degli iscritti alle newsletter e la crescita continua dei dati riguardanti il tempo di permanenza medio degli utenti sui singoli siti. In quest’ottica, la nostra concessionaria interna di pubblicitŕ, Master Advertising (www.masteradv.it) che gestisce interamente la raccolta del network, č in grado di proporre ai partner commerciali una crescente audience, segmentata e di qualitŕ. Nel 2010 amplieremo ulteriormente la nostra offerta editoriale. In questi giorni abbiamo presentato in anteprima il TrovaViaggi (www.turistipercaso.it/trovaviaggi) di Turistipercaso.it, un commercial marketplace rivolto ai piccoli, medi e grandi tour operator, alle agenzie di viaggio e alle strutture ricettive, che ha giŕ riscosso un grande interesse presso il pubblico degli operatori turistici. Si tratta di un progetto davvero innovativo che  sfruttando le potenzialitŕ del web e la notorietŕ del sito Turistipercaso.it, permette ai singoli operatori di aumentare notevolmente la visibilitŕ delle proprie offerte su tutto il territorio nazionale. Il TrovaViaggi č solo il primo di una serie di progetti che vedranno la luce giŕ dalle prossime settimane. Siamo, infatti, pronti al lancio di numerose iniziative editoriali, anche al di fuori dei segmenti in cui siamo attualmente presenti. Parallelamente, puntiamo al rafforzamento della leadership nel segmento IT e all’ulteriore sviluppo e alla valorizzazione commerciale dei siti giŕ pubblicati.”

 

Dicono di noi