MASTER NEW MEDIA PRESENTA IL RESTYLING DI TURISTIPERCASO.IT

Nuova veste grafica, nuovi servizi e contenuti ancora piů ricchi per il portale di riferimento per gli appassionati di viaggi e turismo.

Milano, Marzo 2010Master New Media, societŕ operante nei nuovi media del Gruppo Edizioni Master, presenta il restyling di Turistipercaso.it, il portale dedicato al mondo dei viaggi e del turismo. Attivo dal 1998, Turistipercaso.it č nato sulla scia dell’enorme successo dell’omonima trasmissione televisiva ideata e condotta da Patrizio Roversi e Syusy Blady e si č affermato, all’interno del panorama Web italiano, sempre di piů come punto di riferimento, ricco di spunti e informazioni utili, per tutti gli utenti interessati al settore Travel.

Oggi Turistipercaso.it si presenta con una nuova veste grafica e nuove funzionalitŕ che ne accrescono l’appeal e ne favoriscono la fruibilitŕ. Il restyling risponde all’esigenza di offrire all’utente una ancora maggiore qualitŕ in termini di organizzazione e presentazione dei contenuti, accompagnati da una migliore navigabilitŕ e da nuovi servizi: “dopo l’anteprima alla BIT di Milano – ha dichiarato Massimo Sesti, Amministratore Delegato Edizioni Master S.p.A. – da oggi siamo online con il nuovo Turistipercaso.it. A seguito del restyling effettuato, il portale si presenta ancora piů immediato, moderno, funzionale, capace di far coabitare, armonizzandoli, i contenuti generati dagli utenti con quelli della redazione. Inoltre, proponendo una vasta correlazione tra gli argomenti, offre una maggiore completezza dell’informazione. Turistipercaso.it č un’eccellenza nel panorama online italiano. Mantenendo intatto lo spirito da cui č partito, si conferma come punto d’approfondimento, analisi e scelta nel settore viaggi e turismo per la piů grande community di appassionati in Italia, facendo registrare mensilmente anche punte superiori ai 750.000 utenti unici con un tempo di permanenza medio sul sito di circa 8 minuti e oltre 75.000 iscritti alla newsletter settimanale. Il risultato del restyling sarŕ certamente apprezzato sia dalla community dei viaggiatori che dai nostri partner commerciali. In questo senso, giŕ durante i giorni della fiera, il management della nostra concessionaria Master Advertising (www.masteradv.it) ha potuto rilevare i primi, favorevoli consensi”.

Il restyling effettuato ha introdotto, infatti, nuove soluzioni per gli investitori pubblicitari, aggiungendo ai classici formati di advertising, una serie di nuovi formati che garantiscono la massima visibilitŕ e penetrazione del messaggio veicolato. A questo proposito, Guido Mentil, Web Marketing&Sales Manager della concessionaria ha dichiarato: “L’esperienza pregressa ci ha permesso di analizzare il comportamento degli utenti e di attuare azioni correttive al fine di facilitare anche il raggiungimento degli obiettivi di business; in questo senso la reingegnerizzazione ha consentito un miglioramento della struttura delle pagine del sito in modo da ottimizzare l’equilibrio degli spazi dedicati all’advertising rispetto ai contenuti. Il risultato di tale lavoro č un layout che presenta le informazioni in maniera chiara e leggibile, garantendo all’advertiser la massima visibilitŕ ed efficacia di comunicazione.”

Attraverso la nuova homepage č possibile accedere a tutti i canali del portale. Una delle novitŕ piů interessanti č sicuramente il ‘TrovaViaggi’, il nuovo servizio che mette a disposizione degli operatori turistici un innovativo commercial marketplace in cui poter pubblicare le proprie offerte e farle conoscere ai numerosi utenti che quotidianamente si collegano a Turistipercaso.it, alla ricerca di spunti e idee per le proprie vacanze. Sono stati, inoltre, arricchiti i ‘Diari di Viaggio’, con oltre 18 mila racconti inviati direttamente dagli utenti, con tutte le informazioni utili e il corredo di foto e notizie di particolare rilievo sulla destinazione; gli ‘Speciali’, itinerari selezionati dalla redazione e legati a specifiche tipologie di viaggio: weekend, capitali, mare, montagna, crociere; le ‘Guide per Caso’ che ospitano una serie di contributi redatti da viaggiatori “certificati” che si propongono di aiutare chiunque abbia bisogno di dritte, consigli e informazioni per affrontare un determinato tipo di viaggio o visitare un Paese in particolare; ‘Fotografi per Caso’, con gli scatti piů originali degli utenti e le immagini piů suggestive provenienti da tutto il mondo. Infine, lo spazio ‘Video per Caso’ offre contenuti video esclusivi ed originali che raccontano luoghi, itinerari e culture, e il frequentatissimo ‘Forum’ di discussione, il luogo di incontro privilegiato per l’attiva e affezionata community di viaggiatori.

 

Dicono di noi