LA GIORDANIA È ONLINE SU TURISTIPERCASO.IT

Il Regno Hashemita promuove la propria immagine quale destinazione leader
per le prossime vacanze degli italiani con uno special project contest sul portale di Master New Media.

 

Milano, aprile 2010 – La Giordania č protagonista su “Turistipercaso.it”, punto di riferimento online per gli appassionati di viaggio e turismo in Italia. L’Ente del Turismo Giordano in Italia, infatti, ha scelto di promuovere i propri suggestivi territori sul portale travel di Master New Media, societŕ operante nei nuovi media del Gruppo Edizioni Master, con una serie di attivitŕ di visibilitŕ e un concorso, “Discover Jordan”, riservato agli utenti.

Attivo per un mese, il progetto consente alla Giordania di utilizzare la notorietŕ del marchio Turisti per Caso per promuovere la propria immagine presso il pubblico di viaggiatori italiani. Attraverso l’implementazione del contest studiato ad hoc, “Discover Jordan”, l’iniziativa fa leva sul fattore gaming per raggiungere il focus target e proporgli le bellezze del Regno Hascemita. Infatti, il concorso, semplice e divertente, permette di conoscere, giocando, alcuni dei luoghi simbolo e le incantevoli attrazioni della Giordania. La core activity dell’operazione ha luogo all’interno di Turistipercaso.it  dove č stato creato un mini-sito interamente riservato al concorso. Il mini-sito illustra diversi aspetti turistici della Giordania con schede dedicate a “svago e benessere”, “ecologia e natura”, “divertimento e avventura”, “religione e fede”, “storia e cultura”. Le informazioni contenute nelle schede sono utili per conoscere il Paese e per rispondere alle domande che danno accesso al concorso. Tutti coloro che risponderanno ai quesiti di “Discover Jordan”, concorreranno all’estrazione del super-premio, ovvero un magnifico tour in Giordania della durata di 5 giorni per 2 persone, sponsorizzato da Royal Jordanian e Via-Viaggi in Avventura. Al rientro dal proprio viaggio, il vincitore racconterŕ la sua esperienza attraverso un reportage che verrŕ pubblicato sul sito Turistipercaso.it.

Il lancio dell’operazione, progettata dalla concessionaria Master Advertising (www.masteradv.it), č avvenuto attraverso l’invio di una DEM, spedita agli oltre 75.000 utenti registrati al portale. Al fine di garantire il massimo rendimento della campagna in termini di visibilitŕ e di redemption, la pianificazione ha combinato strategicamente gli strumenti a disposizione nell’ambito di Turistipercaso.it: č stata implementata una campagna tabellare su principali formati e Run Of Site su tutte le pagine del sito, una newsletter sponsorizzata, un pubbliredazionale e la personalizzazione del mappamondo, il peculiare elemento del sito Turistipercaso.it presente in homepage e nel canale dedicato ai diari di viaggio.

 

 

Dicono di noi