TURISTI PER CASO MAGAZINE È LA APP PIÙ SCARICATA PER IPAD

L’applicazione gratuita della rivista di Edizioni Master, in meno di 24 ore dalla pubblicazione sull’Apple Store, è al primo posto nella classifica delle più scaricate.


Milano, giugno 2010 - L’applicazione di Turisti per Caso Magazine per iPad è la più scaricata dall’Apple Store. I primi utilizzatori dell’attesissimo tablet ideato da Steve Jobs hanno scelto, infatti, la rivista di turismo di Edizioni Master, che in meno di 24 ore dalla pubblicazione nello store della casa di Cupertino ha raggiunto il primo posto nella classifica del download delle Apps gratuite.

Turisti per Caso, dunque, si conferma un brand di successo, capace di stimolare la curiosità e l’interesse di quanti, sin da subito, hanno apprezzato le potenzialità della favolosa “tavoletta”. L’applicazione della rivista di Edizioni Master su iPad, è stata pubblicata nell’Apple Store a partire dal 2 giugno. Il numero disponibile della testata (cover Giugno) rappresenta, ad oggi, la trasposizione della versione cartacea della rivista sul nuovo dispositivo, con la possibilità, per il lettore, di sfogliare le pagine digitali con un dito, zoomare sui testi e le immagini. Per i prossimi numeri verrà, invece, realizzata e presentata una versione del magazine studiata ad hoc per l’iPad, nuova nel layout e ricca di contenuti multimediali che renderanno l’esperienza di lettura ancora più coinvolgente e innovativa. La nuova versione digitale di Turisti per Caso Magazine per iPad sarà, dunque, in grado di soddisfare le esigenze dei lettori tradizionali sensibili alle innovazioni tecnologiche e, allo stesso tempo, stimolerà sempre di più l’interesse di un pubblico orientato alla fruizione di contenuti in forma digitale.

Il numero di Turisti per Caso Magazine che ha segnato il debutto su iPad è, come detto, quello con copertina Giugno. Il mensile propone un lungo e affascinante reportage alla scoperta della Sardegna con una guida dettagliata alle spiagge più belle. Sempre dedicato al mare, lo speciale Grecia: rotta verso le Cicladi, dalle più classiche alle meno note, passando per le verdi Ionie, fra spiagge, scogli e tartarughe marine. Ancora in Europa, alla conquista delle regine dei ghiacci, con i diari dedicati alle capitali del nord: Oslo, Copenaghen, Tallin, Stoccolma. Come in ogni numero del magazine, non mancano consigli doc, itinerari insoliti e destinazioni da scoprire. Oltre a Turisti per Caso Magazine, sono disponibili sull’Apple Store, le applicazioni gratuite di tutti i magazine dell’area lifestyle di Edizioni Master: Weekend & Viaggi, Spazio Casa, La mia Barca e Win Digital Home.

Dicono di noi