EDIZIONI MASTER ENTRA NELL’AUTOMOTIVE CON NEWSTREET.IT

Il celebre Web Magazine motoristico entra a far parte del gruppo Edizioni Master.
La raccolta pubblicitaria sarŕ interamente gestita dalla concessionaria
Master Advertising.

Milano, giugno 2010 Newstreet.it (www.newstreet.it), uno dei magazine on-line di informazione automobilistica piů autorevoli in Italia, entra a far parte del Gruppo Edizioni Master, checonferma la propria fase di sviluppo ed espansione sul web.

Newstreet.it nasce nel 1997, e nel corso degli anni ha saputo imporsi all’interno del panorama web come uno dei punti di riferimento per gli interessati al mondo dell’Automotive, anticipando le nuove tendenze del mercato automobilistico e soddisfacendo le crescenti e specifiche esigenze di informazione dei propri utenti.
Da sempre attento all’integrazione multimediale ed all’impiego di tecnologie innovative, atte a promuovere e garantire una piů efficace informazione online, il sito č in costante arricchimento di contenuti e servizi. Ne č un chiaro esempio la WebTV Motori, che giŕ dal 2005 č attiva con piů di mille video tematici all’interno del palinsesto, e che, dal mese di settembre 2010, sarŕ identificabile anche con un nuovo format “TV 2.0”, all’interno del quale saranno diffuse numerose trasmissioni d’informazione, oltre ai giŕ presenti canali: auto, moto, concept car, ecologiche e sport.
Aggiornato in tempo reale, il sito promuove quotidianamente tutte le anteprime e le novitŕ dal mondo dei motori, seguite da ricche foto-gallery, prove su strada, richiami ufficiali e crash test. Newstreet.it si propone al pubblico come un sistema innovativo per orientare, assistere ed informare i lettori, stabilendosi online come uno dei punti di riferimento del mercato.

“Siamo molto soddisfatti” - ha dichiarato Massimo Sesti, Amministratore Delegato del Gruppo Edizioni Master S.p.A. – “dell’accordo raggiunto, che segna di fatto il nostro ingresso nel settore automotive, e conferma la volontŕ di investire e crescere ulteriormente all’interno del panorama web italiano. Il settore dell’auto č uno di quelli che ha compreso maggiormente le grandi potenzialitŕ del Web sia dal punto di vista dell’informazione che della comunicazione. Il nostro lavoro si concentrerŕ, appunto, sulla realizzazione di un prodotto capace di andare sempre piů incontro alle richieste e soddisfare  tutte le esigenze dei maggiori player di questo settore, partendo dalla valorizzazione dei numerosi punti di forza di Newstreet.it”.

Roberto Colantuoni, fondatore di Newstreet.it e oggi Editor in Chief, si č cosě espresso all’indomani dell’accordo: “E’ la decisione strategica piů naturale che potessi intraprendere per la crescita di Newstreet.it. La collaborazione con il Gruppo Edizioni Master, e la condivisione del reciproco know-how, ci permetterŕ  di realizzare in breve tempo molti progetti trasversali e raggiungere gli obiettivi prefissati; dal punto di vista editoriale abbiamo previsto l’introduzione di numerose novitŕ: una tra tutte č l’implementazione del nuovo canale Moto che presenterŕ anteprime, foto-gallery, video e listini aggiornati dal mondo delle due ruote. Da oggi Newstreet corre di nome e di fatto su una “nuova strada”.”

In capo alla gestione pubblicitaria, Guido Mentil, Marketing & Sales Manager, ha cosě commentato: “Personalmente ho sempre apprezzato l’eccellente lavoro svolto dal team diretto da Roberto Colantuoni, che si č sempre distinto per professionalitŕ ed innovazione, offrendo ai propri lettori una navigazione relazionale con la reale possibilitŕ di fruire trasversalmente i contenuti di proprio interesse. Questo si traduce anche per il mercato in un’opportunitŕ d’investimento molto piů articolata e premiante sotto ogni punto di vista.”

L’audience a cui si rivolge Newstreet.it č composta da appassionati di motori e da utenti in cerca di informazioni attendibili e utili per effettuare le proprie scelte d’acquisto nel settore automotive. Prevalentemente, si tratta di persone che utilizzano il Web per essere sempre aggiornate circa la propria passione, che non si accontentano di una tipica recensione, seppur approfondita, riguardo un determinato prodotto, ma ne vogliono conoscere anche tutti i dettagli, i dati e le prestazioni oggettive, ottenute con le migliori e piů affidabili prove: un pubblico esigente composto principalmente da uomini con un potere d’acquisto medio e medio-alto e una cultura di livello medio-superiore. Master Advertising (www.masteradv.it) che curerŕ la raccolta, sta giŕ lavorando alla diversificazione dell’offerta commerciale: oltre a proseguire con il successo dell’utilizzo degli Web Spot, č prevista a breve l’introduzione di nuove soluzioni di comunicazione.

Dicono di noi