EDIZIONI MASTER LANCIA "APP MAGAZINE"
Nasce il  nuovo mensile dedicato ai sempre piů numerosi utilizzatori dei prodotti di casa Apple

 

Milano, settembre 2010 Il Gruppo Edizioni Master presenta “App Magazine”, il nuovo mensile dedicato agli appassionati del mondo Apple. Il primo numero del magazine che si rivolge ai sempre piů numerosi utilizzatori dei prodotti della casa di Cupertino č disponibile nelle edicole italiane al prezzo di 2,99 euro.

Contenuti pratici e capaci di stimolare un utilizzo sempre nuovo e creativo del Mac e delle tecnologie Apple rappresentano il focus della rivista che offre spunti e strumenti per realizzare subito quanto proposto all’interno degli articoli, sia per svago che in ambito lavorativo. Il magazine ha, infatti, un carattere divulgativo, gli argomenti trattati vengono affrontati e spiegati in modo autorevole, ma con un linguaggio chiaro e accessibile a tutti. Le varie sezioni affrontano tematiche riguardanti grafica digitale, video editing, periferiche, giochi, internet, masterizzazione e sicurezza informatica. Un’ampia sezione č dedicata ai dispositivi mobile di Apple, iPhone e iPad. I contenuti presenti guidano i lettori nel processo di acquisizione di una sempre maggiore padronanza delle tecniche e dei software descritti. Infine, la guida all’acquisto aiuta a scegliere i dispositivi piů adatti alle proprie esigenze. Ogni mese il magazine propone un CD-Rom con una selezione dei migliori software e contenuti multimediali.

Il primo numero di App Magazine presenta 100 pagine ricche di idee e progetti per usare il proprio Mac e i device Apple oltre ogni limite. In particolare, lo speciale fotoritocco illustra il 3D facile con Photoshop e i segreti del restauro digitale; la sezione “provato per te” propone uno speciale su tutto quello che c’č da sapere sul nuovo iPhone 4 e sui suoi accessori piů trendy; presente anche la guida pratica per installare e configurare la app che trasforma l’iPad in un monitor. Sul CD del primo numero, il software per scattare foto in 3D da guardare su Mac e TV, e ancora il software completo per creare gratis le suonerie per far squillare l’iPhone a ritmo di iTunes.

Il pubblico a cui si rivolge App Magazine č prevalentemente maschile con una core age compresa tra 20 – 39 anni e uno status sociale medio e medio – alto. Si tratta di lettori di media alfabetizzazione informatica, che utilizzano il proprio Mac nel tempo libero e per attivitŕ professionali. Il lettore ha uno stile di vita dinamico, segue le ultime tendenze della moda e del design, per stare sempre al passo coi tempi ed essere continuamente aggiornato. Ama scoprire e provare tutte le novitŕ in particolare in ambito hi-tech. Per il lancio del magazine č stata pianificata una campagna ADV che prevede un’attivitŕ intensa di comunicazione sulle principali emittenti televisive, pubblicitŕ su web-site in target e cross promotion sulle riviste del Gruppo.
Dicono di noi