FILM-REVIEW.IT: SUPERATI AD AGOSTO I 200.000 UTENTI REGISTRATI

Il  portale di Edizioni Master dedicato al cinema e all’home video raddoppia in meno di un anno il numero di Utenti Registrati. Crescono anche gli Utenti Unici e le Pagine Viste.

Milano, settembre 2010Continua il grande successo di Film-Review.it, il portale del Gruppo Edizioni Master interamente dedicato al mondo del cinema e dell’home video. Film-Review.it. nel mese di agosto ha, infatti, raggiunto e superato quota 200.000 utenti registrati e profilati, raddoppiando di fatto il dato relativo allo stesso periodo dell’anno precedente. Un traguardo che conferma ancora una volta la qualitŕ dell’informazione e l’innovazione dei servizi proposti ad un pubblico sempre piů numeroso e affezionato. Parallelamente alla crescita del numero degli utenti registrati, infatti, gli  ultimi dati Nielsen Site Census (agosto), hanno evidenziato per Film-Review.it un’ottima performance in termini di traffico, con oltre 230.000 utenti unici, e un incremento rispetto all’anno precedente del 63% in termini di utenti unici e del 30% per quanto riguarda le pagine viste.

La completezza dei contenuti e la facile navigabilitŕ, rendono Film-Review.it uno strumento di informazione e approfondimento capace di interessare un pubblico molto ampio, costituito sia da esperti cinefili che da semplici appassionati. Grazie ai propri inviati speciali, il portale segue le piů importanti manifestazioni legate al mondo del cinema, fornendo news e reportage direttamente dal luogo dell’evento: molto seguito in questi giorni lo speciale dedicato alla “67° mostra del cinema internazionale di Venezia”, che gode di una sezione apposita all’interno del portale, dove visionare costantemente gli articoli e i video inerenti la manifestazione, pubblicati dagli inviati presenti alla Mostra. Sempre piů successo riscuote, inoltre, il servizio che permette di vedere in streaming numerosi titoli cinematografici in modo assolutamente legale e gratuito.

Quotidianamente su Film-Review.it viene, inoltre, dato ampio spazio a tutti i film distribuiti nel nostro Paese, con notizie sul cast e sulla trama, accompagnati dal giudizio della redazione. La sezione  “What’s new\'” č sempre piů ricca e aggiornata con curiositŕ e gossip sugli attori e i personaggi piů noti e anteprime sui titoli piů attesi di prossima programmazione. I contenuti multimediali messi a disposizione dal portale sono tantissimi e di diverso genere, per soddisfare le esigenze degli utenti: photogallery, trailer, video, e un ricchissimo database con le informazioni su migliaia di film usciti nelle sale cinematografiche, in DVD Video e in Blu-ray. Sono previste, inoltre, per le prossime settimane, interessanti novitŕ che amplieranno l’offerta del portale, con l’introduzione di nuove sezioni e nuovi servizi.

Il target del portale č composto prevalentemente da uomini (77%) con una distribuzione su diverse fasce di etŕ: 15-17 anni (3%), 18-24 anni (22%), 25-34 anni (25%), 35-49 anni (35%), 50-64 anni (15%); medio-alto lo status sociale: studenti (20%), impiegati (38%), manager (16%), dirigenti (14%), liberi professionisti (12%). Sono individui molto attivi e dinamici che scelgono come luogo di connessione ad internet prevalentemente la casa e il posto di lavoro e desiderano tenersi aggiornati su tutte le novitŕ audio o video on line, con un atteggiamento partecipativo che si riscontra nell’espressione del proprio parere su articoli e contenuti multimediali. Attenti alle nuove tendenze, prevalentemente in ambito informatico e cinematografico, per tenersi informati utilizzano prevalentemente il web. Sono anche interessati allo sport, ai viaggi e alle diverse forme dell’intrattenimento, con una marcata propensione all’e-commerce. La pubblicitŕ del portale č gestita dalla concessionaria interna Master Advertising (www.masteradv.it), in grado di offrire agli investitori un'ampia e diversificata gamma di soluzioni personalizzate, che spaziano dalla pubblicitŕ tabellare alle piů svariate forme di direct e-mail marketing, altamente spettacolari e capaci di massimizzare il ritorno dell’investimento.
Dicono di noi