EDIZIONI MASTER LANCIA IL NUOVO PORTALE "PIU'SANIPIU'BELLI.IT" CON LA DIREZIONE DI ROSANNA LAMBERTUCCI
Il portale, che  segna l'ingresso del Gruppo nel mondo dei femminili, sarà presentato allo Iab di Milano presso lo stand della concessionaria interna Master Advertising.

Milano, novembre 2010– Il Gruppo Edizioni Master sarà anche quest'anno Main Sponsor di Iab Forum Milano (3-4 novembre, stand A1-B2 livello 0) con la propria concessionaria di pubblicità Master Advertising (www.masteradv.it). Durante i giorni dell'evento i responsabili della concessionaria illustreranno ai partner commerciali e a tutti gli interessati le novità legate alle properties online del Gruppo.

La novità che sicuramente catalizzerà l'attenzione degli addetti ai lavori sarà il lancio di Piùsanipiùbelli.it (www.piusanipiubelli.it), il nuovo portale che segna il debutto del Gruppo all'interno del segmento ‘Health, Fitness and Nutrition' e che si avvale della preziosa collaborazione di Rosanna Lambertucci, che ne sarà il Direttore: "giungiamo all'ormai abituale appuntamento di Iab Forum Milano –  ha dichiarato l'Amministratore Delegato di Edizioni Master S.p.A., Massimo Sesti – dopo un altro anno ricco di novità e di successi. Secondo le rilevazioni Nielsen Site Census, il web network del nostro Gruppo fa registrare mensilmente 7 milioni di utenti unici, con oltre 40 milioni di pagine viste. Oltre alla leadership nel segmento IT, continuano a crescere anche i siti e i portali dedicati ai segmenti Entertainment, Travel e Automotive. E proprio durante i giorni dell'evento milanese presenteremo in anteprima a tutti gli interessati ‘Piusanipiubelli.it' (www.piusanipiubelli.it), il nuovo portale che segna di fatto l'ingresso del nostro Gruppo nel mondo dei femminili." Il portale si ispira ad uno dei programmi cult della televisione italiana – ‘Più sani più belli', appunto – e può contare, come detto, sulla prestigiosa collaborazione di Rosanna Lambertucci, che ne sarà il Direttore, nonchè la testimonial e curatrice dei contenuti: "Più sani più belli è un brand notissimo – ha continuato Sesti – universalmente riconosciuto dall'audience italiana come sinonimo di informazione autorevole e affidabile; il suo successo è dovuto in gran parte al prestigio e alla capacità di fare divulgazione scientifica della sua ideatrice, una delle prime a credere che i temi della salute e del benessere quotidiano potessero conquistare l'attenzione, il gradimento e il consenso presso il grande pubblico televisivo. La mission di Piùsanipiùbelli.it è, appunto, quella di informare e consigliare in modo completo e puntuale sui temi della salute, del benessere, della bellezza, dell'alimentazione e dell'equilibrio, sfruttando e sviluppando tutte le potenzialità della Rete e del Web 2.0, tra cui una forte interazione tra gli utenti, che verranno coinvolti attraverso la condivisione di informazioni e esperienze personali. Il nostro obiettivo: configurarci come una nuova realtà di prestigio all'interno del segmento "Health, Fitness and Nutrition" e diventare in breve tempo un punto di riferimento on-line per l'universo femminile e non solo."

Ma il nuovo progetto Più sani più belli non si ferma al Web. A fine anno, infatti, Più sani più belli sarà anche un magazine cartaceo distribuito in edicola che darà vita, insieme al portale, ad un nuovo sistema di comunicazione integrato: "Stiamo lavorando – ha concluso Sesti – proprio in questi giorni al numero zero del magazine, che verrà lanciato con un'intensa campagna multimediale tra la fine del 2010 e l'inizio del 2011. E' prevista, inoltre, sin dai primi numeri, un'estensione del magazine su iPad, attraverso un'applicazione creata ad hoc. "

Rosanna Lambertucci, che sarà presente presso lo stand Master Advertising nei giorni dell'evento, si è così espressa alla vigilia della manifestazione: "Più sani Più belli è una creatura nata da me quando poco più che ventenne ebbi l'intuizione che era più facile raggiungere un ottimale stato di salute attraverso "lo specchio". Una cattiva amministrazione del nostro benessere può in effetti, col tempo, farci diventare meno sani e meno belli. Ecco perché l'attento controllo attraverso lo specchio può essere un alleato prezioso. Confesso che un mio grande desiderio è comunque sempre stato quello di trasmettere agli altri tutto ciò che di utile incontro nel mio percorso professionale. Quando ho deciso di iniziare questa nuova e stimolante avventura per ampliare la mia comunicazione attraverso il vastissimo mondo di Internet, ho pensato che finalmente non sarei più stata condizionata dai comprensibili tempi televisivi e che avrei potuto cercare di contribuire, con articoli di informazione utili e innovativi, a migliorare la qualità della vita e del benessere quotidiano. Il mio augurio è che con queste pagine non si trasmettano solo notizie e informazioni, ma anche sensazioni, intuizioni positive che ci aiutino a far sì che Più sani più belli diventi uno spazio della nostra giornata dove trovare quel momento di riflessione per accettare meglio e in modo più intelligente anche le piccole o grandi contrarietà che inevitabilmente incontriamo nel percorso quotidiano della nostra vita."                  

Dalla homepage di Piùsanipiùbelli.it è possibile accedere ai vari canali del portale, che affrontano tutti i temi legati alla salute, alla bellezza e al benessere. Nella sezione dedicata alla Salute, i consigli dei grandi esperti per risolvere i problemi che l'uomo di oggi deve affrontare quotidianamente per migliorare la propria condizione fisica; nella sezione bellezza, i trucchi e i segreti per migliorare il proprio aspetto fisico e le ultime novità sulla medicina estetica; nel canale dedicato all'alimentazione si potrà scegliere la dieta più adatta, ricevendo una maggiore informazione sui cibi che quotidianamente portiamo sulle nostre tavole; la sezione benessere conterrà, invece, tutti quegli accorgimenti alternativi alla medicina tradizionale che possono aiutare a star bene, dall'omeopatia allo sport e al fitness; nel canale mamme e bambini i consigli giusti per affrontare al meglio il periodo più importante per la vita di ogni donna; la sezione psicologia e sesso affronta una serie di tematiche legate all'equilibrio psicologico e alla vita di coppia. Il Salotto di Rosanna, infine, è il luogo virtuale in cui Rosanna Lambertucci attraverso video-editoriali e interviste esclusive ad esperti e personaggi famosi approfondirà settimanalmente determinati temi e argomenti. All'interno del "Salotto", inoltre,  gli utenti potranno commentare i contenuti del sito e inviare specifiche richieste al Direttore e agli esperti della redazione.

Il target di riferimento del nuovo portale è rappresentato prevalentemente da donne (90%), con una core age compresa tra i 35 e i 49 anni (45%), potere reddituale medio-alto, cultura di livello medio-superiore (alta la percentuale di laureate) e alta propensione alla spesa per beni e servizi in grado di soddisfare le proprie esigenze. Si tratta di persone attente ed esigenti, in cerca di informazioni accurate ed affidabili: sono dinamiche e pongono molta attenzione alla cura del proprio corpo, essendo costantemente alla ricerca di risposte e novità riguardo le tematiche del vivere sano.
Dicono di noi