EDIZIONI MASTER PRESENTA LE NUOVE APPLICAZIONI PER I MAGAZINE SU IPAD
Una maggiore fruibilità dei testi e la possibilità di inserire e condividere contenuti multimediali le maggiori novità delle nuove Apps. 

Milano, ottobre 2010 – Nuove applicazioni, nuove potenzialità e nuovi strumenti per i magazine dell'area lifestyle di Edizioni Master su iPad. Turisti per Caso Magazine, Weekend&Viaggi e Spazio Casa, i mensili che a partire da maggio hanno affiancato alla versione cartacea in edicola, la versione digitale per iPad, si presentano, infatti, agli appassionati della nuova tavoletta Apple in una veste totalmente rinnovata e con applicazioni ancora più ricche e innovative. Il potenziamento delle applicazioni vede l’introduzione di nuove funzionalità: una maggiore fruibilità dei testi, un più immediato accesso ai contenuti ritenuti più interessanti anche attraverso  ricerche full text per parola chiave e, in particolare, la consultazione di contenuti multimediali (video, testi extra, link, foto-gallery) integrati negli articoli. Le nuove funzionalità andranno ad arricchire ulteriormente l’offerta delle singole applicazioni che, sin dal primo numero hanno ottenuto il consenso del “nuovo” pubblico di lettori, facendo registrare numeri importanti per quanto riguarda i download: Turisti per Caso Magazine ha superato i 12.000 dowload, Spazio Casa i 10.000 e Weekend&Viaggi è a quota 8.000.

I lettori, attraverso l’apposita App scaricabile gratuitamente da iTunes, hanno così un accesso istantaneo alla loro rivista preferita in una versione digitale che presenta oltre agli stessi contenuti di quella stampata, anche ulteriori approfondimenti di notizie. Per consultare una rivista, l’utente potrà selezionarla dall’edicola digitale, con la possibilità di visualizzare l’anteprima del numero desiderato, la cover e il sommario. Le testate in formato multimediale consentono agli utenti anche una comoda attività social: cliccando sull’icona “condividi” viene presentata all’utente una lista di opzioni con cui condividere il contenuto della pagina in lettura. Le opzioni disponibili sono: E-mail, Facebook, Twitter.

Alla semplicità di fruizione tipica della stampa periodica si coniuga, quindi, l'appeal dinamico delle piattaforme multimediali e un elevato grado di interattività, che consentono, inoltre, un’opportunità innovativa anche per gli investitori: la tradizionale pubblicità presente sul magazine, infatti, può essere affiancata e integrata con una serie di strumenti multimediali, veri e propri plus capaci di enfatizzare i messaggi, garantendo alti standard creativi e favorendo così la penetrazione del messaggio pubblicitario. Grazie alle nuove potenzialità sarà possibile, inoltre, sponsorizzare in esclusiva le singole Apps e sfruttare due innovativi formati pubblicitari: la splash page, visibile all’avvio dell’applicazione, costituita da un’immagine statica, sia in modalità landscape che in portrait; il banner pubblicitario, presente all’interno dell’edicola della testata, che può essere collegato a un contenuto extra come un video full screen, una photogallery, un link ad una pagina web.