EDIZIONI MASTER: ONLINE IL NUOVO FILM-REVIEW.IT

Milano, marzo 2011 – Film Review è tutto nuovo. Il portale dedicato al cinema e all’home video del Gruppo Edizioni Master è stato protagonista di un restyling che lo ha reso ancora più ricco e coinvolgente; il restyling ha interessato sia la veste grafica che l’organizzazione dei contenuti potenziandone la navigabilità e generando un forte appeal per i fruitori.

La nuova veste grafica, dal forte impatto visivo, è caratterizzata dall’utilizzo di elementi pienamente legati al mondo del cinema, rollover e gallery fotografiche di altissima qualità. Per quanto riguarda l’organizzazione dei contenuti, il nuovo Film-Review.it ha un motore di ricerca che dà risultati ordinati e filtrabili per tipologia di contenuto e una nuova struttura a tab che garantisce l’accesso immediato ai temi correlati. Il sito, infatti, pone i film al centro della navigazione: dalle schede di ogni pellicola è possibile accedere direttamente a tutti i contenuti collegati (recensioni, trailer, wallpaper, home video), fornendo all’utente un’informazione quanto mai completa e dettagliata, all’insegna di una migliore fruibilità e maggiore semplicità di navigazione. Il restyling, mantenendo una continuità con il progetto primigenio, si pone l’obiettivo di amplificare il trend positivo che ha caratterizzato la vita del sito sin dal suo lancio (febbraio 2009); basta osservare gli ultimi dati che evidenziano un +19% di Utenti Unici (rispetto a Febbraio 2010 – stime Nielsen Site Census) e un +66% di Utenti Registrati al sito, raggiungendo in breve tempo  la quota ragguardevole di 240.000 iscritti.

La nuova versione del sito ha l’obiettivo di soddisfare in pieno le attuali esigenze del mercato: “Abbiamo deciso di realizzare questo restyling – dichiara Guido Mentil, sales director della concessionaria Master Advertising – per essere sempre al passo con i tempi e le novità del momento, in modo da fornire un servizio utile e completo per gli utenti, ma anche un mezzo di comunicazione efficace per gli investitori. Un sito nuovo, fresco, fruibile e che ha un forte appeal sul pubblico crea ottime possibilità per la realizzazione di progetti ad hoc per le aziende

Novità di rilievo è data dalla presenza del canale Serie tv, dedicato ai telefilm del momento analizzati episodio per episodio; il nuovo canale risponde alle esigenze dei numerosi utenti che sono alla ricerca di ogni curiosità sui telefilm più famosi in programmazione in Italia e negli Stati Uniti. Potenziati, inoltre, l’archivio dei film, ancora più ricco di informazioni e la sezione dedicata alle uscite in home video (DVD e Blu-ray). I canali del sito permettono a tutti gli utenti di accedere facilmente ad un’informazione puntuale che parla di cinema a 360°: innanzitutto le News, aggiornate in tempo reale, per essere sempre informati su tutto quello che succede intorno al grande schermo, ma anche sul gossip e le novità più interessanti sulla vita delle grandi star hollywoodiane e di casa nostra; la sezione Cinema, per sapere tutto sui film in programmazione nelle sale e quelli di prossima uscita, con un ricchissimo archivio sulle pellicole già uscite; Festival, con i reportage e gli aggiornamenti dalle maggiori kermesse mondiali; nella sezione Trailer le presentazioni in anteprima, le gallerie fotografiche e i wallpaper delle pellicole più attese; non manca, un partecipato Forum in cui tutti gli appassionati possono scambiarsi pareri e informazioni sugli argomenti più caldi del momento. Infine, la sezione Film Gratis, in cui è possibile vedere in streaming numerosi titoli cinematografici in modo assolutamente legale e gratuito. Nel sito, inoltre, è stato dato grande rilievo all’interazione con i principali social network al fine di innescare proficue attività di condivisione tra gli utenti. Ma le novità sono in progress: il team è già a lavoro per creare e ampliare ancora i contenuti e implementare nuove funzionalità che permettano una maggiore interazione e partecipazione della grande community del sito.
Dicono di noi