Č ONLINE IL NUOVO VIDEOGAME.IT
Il noto portale sui videogiochi si presenta con contenuti ancora piů ricchi e completi e un nuovo e accattivante design.

 

Milano, marzo 2011 – Videogame.it entra in una nuova era. Il noto portale sui videogiochi in Italia ha un nuovo volto: contenuti ancora piů ricchi e completi e un look & feel di grande appeal per gli appassionati dell’universo videoludico. Videogame.it, in continuitŕ con il concept storico che lo ha reso tanto noto al pubblico dei videogiocatori, presenta un nuovo logo che esalta la storicitŕ del brand (dal 1999) e un nuovo design, moderno ed elegante, che sottende una completa ottimizzazione strategica. Non si tratta, infatti, di un semplice restyling, ma di un vero e proprio rinnovamento capace di valorizzare il gran numero di contenuti pubblicati ogni giorno dalla redazione.

Il nuovo layout, con l’innovativa homepage larga 1280 pixel, dŕ risalto ai contenuti e permette percorsi di navigazione piů diretti e semplificati affinché il lettore raggiunga subito ciň che lo interessa, grazie, per esempio, al nuovo rollover e alla nuova sezione d’apertura che enfatizza gli ultimi articoli e le ultime news. E ancora, gli approfondimenti, i trucchi, i download: tutto centralizzato su una scheda-gioco riorganizzata che aiuta a trovare con maggiore rapiditŕ ciň che si cerca, coadiuvata da un motore di ricerca nuovo ed efficiente. Anche gli articoli hanno un nuovo layout con foto e video in-line per una fruizione senza soluzione di continuitŕ. Inoltre, č presente un'area VideogameTV in cui č possibile vedere i filmati, anche in alta definizione, in un contesto di grande impatto visivo. Altra novitŕ č rappresentata dal nuovo sistema di Valutazione dei giochi, con un “Giudizio a 5 stelle” della redazione e l’implementazione di un sistema di votazione per i lettori. Il portale č stato ampiamente integrato rispetto alle dinamiche tipiche dei principali social network (Facebook, Twitter…) tanto nella parte editoriale quanto nella rinnovata e potenziata community (che conta oltre 170.000 registrati).
Il nuovo Videogame.it ha anche un’altra chicca: č stata prevista, infatti, la possibilitŕ per l’utente – attraverso un comodo selettore posto in alto a destra - di cambiarne il look in tempo reale scegliendo un background chiaro o scuro: basta un clic per averlo piů luminoso o piů rilassante a seconda dei gusti, delle condizioni di navigazione, dell'umore del momento. Proprio su questa caratteristica del sito si basa il concept della campagna pubblicitaria realizzata in occasione del lancio della nuova release: “Bianco o Nero. Tu da che parte stai\'”. Č questo il claim dei messaggi pianificati in cross promotion sui magazine e sui siti in target del Gruppo Edizioni Master e dei messaggi viral sui social network; per la promozione sono stati, inoltre, predisposti investimenti su campagne sui principali motori di ricerca. 

  “Nel corso degli ultimi tre anni – dichiara Guido Mentil, sales director della concessionaria Master Advertising – Videogame.it ha seguito il rapido evolversi del mercato dei videogiochi arricchendo di volta in volta la sua offerta con nuovi canali e nuove tipologie di contenuti. Ora, il restyling, si propone di armonizzare tutti questi contenuti presentandoli in modo piů organico e funzionale. Con un nuovo layout aperto alla community e ai contenuti UGC, con la potenziata fruibilitŕ e l’accattivante design, con l’aggiunta di nuovi canali quali – ad esempio – quelli dedicati al Cinema e all’Home Video, Videogame.it č oggi ancora piů ricco e coinvolgente, pronto ad accogliere le esigenze mutevoli del mercato ed esaltare la comunicazione degli investitori, sempre piů interessati a formati speciali e rich media. Non a caso – ha aggiunto Mentil - abbiamo previsto nuovi spazi adv di grande impatto capaci di garantire un’intensa spettacolaritŕ visiva e multimediale.”
Dicono di noi