NASCE LA PROVA DEL CUOCO MAGAZINE
Č in edicola il nuovo familiare di Edizioni Master dedicato alla cucina!

Milano, aprile 2011 – Dai fornelli piů famosi della TV arriva la rivista dedicata a tutti gli appassionati di cucina. La Prova del Cuoco Magazine, il nuovo familiare del Gruppo Edizioni Master, č la rivista ufficiale del programma condotto da Antonella Clerici; da oggi č in tutte le edicole italiane con una tiratura di 600.000 copie e al prezzo speciale di 1 euro. Dopo il grande successo editoriale di Piů Sani Piů Belli, il nuovo mensile, grazie alla notorietŕ del brand e all’alto tasso di fidelizzazione del target di riferimento, sancisce la posizione di prestigio della casa editrice nel mondo dei periodici femminili.

“Con la Prova del Cuoco Magazine – ha dichiarato Massimo Sesti – Presidente e Amministratore Delegato di Edizioni Master SPA – il nostro Gruppo si propone di accrescere ancor piů la vasta audience femminile giŕ fidelizzata attraverso brand di successo quali, ad esempio, piů Sani piů Belli, Turisti per Caso e Spazio Casa. Questo nuovo familiare dedicato alla cucina – ha proseguito Sesti –  amplia il panorama delle nostre pubblicazioni consentendo agli inserzionisti di raggiungere facilmente  l’intero universo donna e i suoi interessi quotidiani: dalla cura del corpo, alla salute e al benessere, alla voglia di viaggiare, arredare casa e intrattenersi ai fornelli”.

“Che emozione... Dopo tanto lavoro di ricerca, preparazione, cottura e rifinitura – racconta Antonella Clerici nell’Editoriale del primo numero – la rivista della vostra trasmissione preferita č finalmente pronta. E, per prepararla come si deve, abbiamo riunito la nostra squadra al completo. Ci siamo tutti, proprio tutti, a partire dagli chef, le maestre di cucina e gli altri personaggi che, da oltre dieci anni, vi hanno fatto amare cosě tanto la Prova del Cuoco. Con l’aiuto del magazine – ha proseguito la Clerici – preparare le ricette sarŕ davvero semplice: in ogni numero ve le presentiamo spiegando passo dopo passo – con tanto di foto – tutti i procedimenti da seguire, proprio come facciamo in TV. Con in piů la comoditŕ di poterle leggere e rileggere quando volete, anche a distanza di mesi!”

Il mensile nasce grazie all’intensa collaborazione del Gruppo Edizioni Master con Rai ed Endemol: "Sono contenta che la trasmissione TV abbia un importante sviluppo editoriale ­- racconta Carola Perozzi, produttore esecutivo Rai Uno de la Prova del Cuoco - in questo modo, infatti, il programma verrŕ anche “letto” dai telespettatori. Sono certa che il magazine conseguirŕ lo stesso successo che la trasmissione ha ottenuto in queste undici edizioni, diventando il programma di cucina piů amato della TV".

La Prova del Cuoco Magazine si avvale del cast della trasmissione Rai: da Anna Moroni, che presenta le sue ricette top, al Maestro Gianfranco Vissani che dŕ opinioni enogastronomiche e prepara piatti esclusivi. E poi, Sal De Riso, Renatone Salvatori, Mauro Improta, Natale Giunta, Margherita e Laura Landra, Palma D’Onofrio, Alessandra Spisni e molti altri chef, tutti tra i migliori del panorama gastronomico italiano. Non manca la simpatia di Claudio Lippi che svela ai lettori i dietro le quinte del programma. Inoltre, il magazine contiene i consigli degli esperti di salute, benessere e bon ton, nonché i preziosi pareri sui vini grazie alla collaborazione con l’AIS (Associazione Italiana Sommeliers). La Prova del Cuoco Magazine č una guida pratica e funzionale adatta sia a chi č alle prime armi sia a chi vuole affinare le proprie tecniche e/o sperimentare nuove soluzioni gastronomiche. Il magazine fornisce tutti i consigli per avere sempre una tavola ricca di prodotti sani, ben preparati e presentati, per una cucina quotidiana e per stupire gli ospiti dal palato fine. Pensato per il piacere di tutta la famiglia, contiene, infatti, le ricette dedicate ai piů piccoli, cruciverba, passatempi, oroscopo e tante curiositŕ dal mondo della TV.

Per il lancio della rivista č stata pianificata una campagna pubblicitaria declinata sulle reti Rai (spot e telepromozioni dedicate all’interno della trasmissione la Prova del Cuoco), sulle reti Mediaset e sui siti Web in target. Presente in cross promotion sulle testate online e cartacee di Edizioni Master, ha visibilitŕ con attivitŕ below the line nei punti vendita di tutta Italia e nei maggiori aeroporti e stazioni ferroviarie italiane.

Il magazine č destinato ad un target femminile allargato, che vive in contesti familiari medio alti, e che, grazie alla grafica e alle ricette facili e divertenti da realizzare, coinvolge tutti i membri della famiglia nel “gioco culinario”. La raccolta pubblicitaria č affidata alla concessionaria del Gruppo, Master Advertising (www.masteradv.it). Oltre alla tradizionale ADV tabellare č possibile studiare soluzioni personalizzate attraverso lo sviluppo di strumenti esclusivi progettati per migliorare l'efficacia della comunicazione dei clienti  sulla base delle loro nuove esigenze e del loro target di riferimento. Tra le diverse opportunitŕ si potranno realizzare rubriche sponsorizzate, ricette personalizzate, inserti realizzati ad hoc per i clienti ovvero una guida da “staccare e conservare” e altre iniziative speciali che coinvolgano le lettrici avvicinandole ai brand delle aziende investitrici.

Dicono di noi