ALLA SCOPERTA DELL’APPENNINO MODENESE CON IL NUOVO NUMERO DI TURISTI PER CASO MAGAZINE

A maggio il mensile del Gruppo Edizioni Master regala una pratica guida all’Appennino modenese, con focus sugli itinerari verdi delle Valli del Cimone.
E tornano in edicola i Book di Turisti per Caso. Pianificata una intensa campagna pubblicitaria, declinata sulle principali reti televisive nazionali.


Milano, maggio 2011 – È in edicola il nuovo numero di Turisti per Caso Magazine, rivista dell’area travel del Gruppo Edizioni Master, che si avvale della collaborazione di Syusy Blady e Patrizio Roversi, autori e testimonial del mensile. Nel numero di maggio tanti suggerimenti per i weekend di primavera e soluzioni di viaggio per tutti i gusti, tra itinerari classici e destinazioni da riscoprire, in Italia e nel mondo.

Questo mese, inoltre, Turisti per Caso Magazine propone una interessante iniziativa speciale: un inserto di 32 pagine dedicato alle Valli del Cimone, con pratici percorsi per famiglie, appassionati di arte, amanti della vita attiva, del verde e dell’enogastronomia. Cinque itinerari tematici per viaggiare informati e costruirsi una vacanza su misura alla scoperta dell’Appennino modenese. La guida è stata realizzata in collaborazione con il Consorzio di Promo-commercializzazione Turistica Valli del Cimone. Presenta un intenso calendario di attività culturali e di intrattenimento, anche per i più piccoli, tra parchi naturali, boschi e giardini.

“Dopo la guida dedicata alla Regione Veneto, anche l’Emilia Romagna ha scelto Turisti per Caso Magazine per veicolare la propria immagine turistica”, spiega Guido Mentil, Sales director di Master Advertising. “L’iniziativa è in concomitanza con l’importante campagna pubblicitaria declinata sulle principali reti televisive nazionali dedicata al brand Turisti per caso, programmata per maggio”.

“La partnership con Turisti per caso, che oggi è diventato un brand di successo per il sempre più importante segmento dei ‘viaggi fai da te’, è una bella iniziativa per la promozione turistica del nostro territorio”, spiega Paolo Guerri, direttore del Consorzio Valli del Cimone.

 

Turisti per Caso Magazine, nel numero in edicola, propone tante opportunità di viaggio da cogliere al volo. A partire dallo speciale di copertina dedicato agli Stati Uniti, con i consigli utili per costruire un personale itinerario di viaggio coast to coast, grazie ai diari più belli dagli States. Si parte dalla costa est di New York City per arrivare a quella ovest di San Diego, passando per i favolosi parchi naturali di California, Utah e Arizona. Ultima tappa, il Pacifico.

In Europa, riflettori puntati sulle Baleari, in giro tra Formentera, Ibiza, Maiorca e Minorca, per scegliere l’isola che più soddisfa le proprie esigenze.
E ancora: i trucchi per prenotare subito una vacanza estiva low cost e le mete migliori per godersi un weekend di bella stagione in Liguria, sul Garda, nella Maremma o a Napoli.

 

Questo mese, inoltre, tornano in edicola i Book di Turisti per Caso, al prezzo speciale di 3,90 euro, una collana di libri tascabili pensati per aiutare i lettori a scegliere la vacanza giusta e a preparare il viaggio. Una raccolta di racconti scritti da appassionati ed esperti delle più belle località del mondo, ricchi di impressioni ed emozioni vissute in prima persona. I contributi sono organizzati in utili manuali pratici, arricchiti da fotografie e cartine dettagliate. Tra i Book pubblicati Croazia e Slovenia, Parigi, Brasile, Sardegna, Sicilia, Toscana e Firenze.

Distributore esclusivo del magazine è Parrini SpA.
Dicono di noi