STRAORDINARIO SUCCESSO IN EDICOLA PER “LA PROVA DEL CUOCO MAGAZINE”. 500.000 COPIE VENDUTE A VENTI GIORNI DAL LANCIO

Esaurito tecnico già dopo pochi giorni in numerose città.
Il nuovo magazine ideato da Edizioni Master conferma la posizione di rilievo del Gruppo nel segmento dei femminili


Milano, Maggio 2011 – Dati di vendita clamorosi per il primo numero de La Prova del Cuoco Magazine, rivista ufficiale della celebre trasmissione televisiva dedicata alla cucina e condotta da Antonella Clerici.

Dopo tre settimane, su una tiratura complessiva di 600.000 copie, il mensile del Gruppo Edizioni Master ha già venduto 500.000 copie, facendo registrare l’esaurito tecnico, già dopo pochi giorni, in molte città d’Italia: Torino, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo e tante altre. Segno di apprezzamento per il Magazine e di affezione del pubblico femminile alle attività editoriali del Gruppo, forte del recente e altrettanto clamoroso successo avvenuto con il lancio del magazine “Più Sani Più Belli” diretto da Rosanna Lambertucci.

“Gli eccellenti risultati de La Prova del Cuoco Magazine, che fanno seguito al recentissimo successo di Più Sani Più Belli – spiega Massimo Sesti,  Presidente e Amministratore Delegato di Edizioni Master - confermano il nostro Gruppo in una posizione di prestigio nel panorama dei periodici femminili. Posizione che abbiamo intenzione di rafforzare ulteriormente con numerose iniziative, molte delle quali già in corso”.

“Agli inserzionisti interessati al pubblico femminile – ha dichiarato Guido Mentil, Sales Director di Master Advertising - siamo oggi in grado di offrire l’opportunità di rivolgersi mensilmente a oltre tre milioni di donne, ossia a tutte le lettrici potenziali del Gruppo che afferiscono a brand di assoluto prestigio quali, ad esempio, Più Sani Più Belli, Spazio Casa, Turisti per Caso e, ora, La Prova del Cuoco”.

“Il grande successo de La Prova del Cuoco Magazine - ha dichiarato Massimo Mattone, Direttore Editoriale del Gruppo Edizioni Master - è nel felice incontro tra il media televisivo e la carta stampata.  La stretta collaborazione con Rai, ormai partner abituale del nostro Gruppo, ha reso possibile un esperimento cross mediale che ha portato il noto format TV a divenire immediatamente il mensile dedicato alla Cucina più venduto in Edicola”.

La Prova del Cuoco Magazine, grazie all’attiva collaborazione dell’intero cast della trasmissione Tv, è un familiare ricco di contenuti: dalle ricette passo dopo passo degli chef e delle maestre di cucina, alle preziose opinioni enogastronomiche di Gianfranco Vissani, dai dietro le quinte di Claudio Lippi, alla partecipazione straordinaria di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. E ancora, consigli per gli acquisti e autorevoli suggerimenti per chi ama cucinare o chi vuole accostarsi ai fornelli per la prima volta e fare bella figura, senza troppa fatica.
Senza mai dimenticare il vino. Tra i partner di prestigio della testata, infatti, c’è anche l’AIS, Associazione Italiana Sommeliers, che cura ogni mese rubriche esclusive pensate per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.

Il Magazine è disponibile anche in versione gratuita per iPad. In appena due giorni dal lancio sull’App Store, il nuovo iMag ha fatto registrare un altissimo numero di download. La presenza del Magazine anche su iPad consente di diversificare ulteriormente il target delle lettrici, rendendo La Prova del Cuoco un sistema di comunicazione completo capace di coinvolgere tutta la famiglia.

La raccolta pubblicitaria è affidata a Master Advertising (www.masteradv.it),concessionaria interna al Gruppo Edizioni Master.

Distributore esclusivo del magazine è Parrini Spa.

Dicono di noi