CONTINUA IL GRANDE SUCCESSO DE LA PROVA DEL CUOCO MAGAZINE. IN EDICOLA IL NUMERO DI GIUGNO

Milano, Giugno 2011 La Prova del Cuoco Magazine è un gran successo anche dopo il lancio.
Il secondo numero, con un venduto di 400.000 copie, conferma e consolida il grande successo di pubblico in edicola e gli straordinari risultati ottenuti sin dal primo numero. Grazie a questi, il magazine del Gruppo Edizioni Master diventa a pieno titolo ilfamiliare mensile di cucina più venduto in Italia.

“Il Magazine de “La Prova del Cuoco è incredibilmente amato dai nostri lettori” – ha affermato Antonella Clerici, conduttrice dell’omonima trasmissione TV. Lo testimoniano tutti i messaggi di apprezzamento che continuano ad arrivare e le richieste degli edicolanti che esauriscono le copie non appena arrivano in edicola!”.

“Siamo felici che il nostro nuovo magazine stia entrando nel cuore di tante donne e uomini italiani, di tante famiglie che si riconoscono nella sua semplicità e vicinanza alle reali esigenze di chi legge” – ha dichiarato Massimo Mattone – direttore editoriale di Edizioni Master.

“Avevamo pensato a un magazine di cucina diverso e innovativo, capace di coinvolgere tutta la famiglia e in sintonia con le esigenze di tempo della donna dei nostri giorni, sempre più impegnata sul lavoro ma con una grande passione per la cucina - ha affermato Massimo Sesti, Presidente e Amministratore Delegato di Edizioni Master S.p.a. Il grande gradimento riscontrato nei primi numeri conferma le nostre scelte. E – aggiunge Sesti – è proprio in questa direzione che – a  breve – il nostro Gruppo presenterà molte altre novità e iniziative, per il magazine e non solo”.

“La Prova del Cuoco Magazine, grazie al successo ottenuto sia in edicola che nella raccolta pubblicitaria, – ha dichiarato Guido Mentil, Sales Director della concessionaria Master Adv - si è dimostrato un prodotto editoriale unico nel suo genere; un mensile che, in breve tempo, si è ritagliato la sua “fetta” di pubblico e di inserzionisti. Infatti, oltre ad essere una “rivista di cucina” con tante gustose ricette e novità, rispecchia i gusti di tutta la famiglia con il suo approccio coinvolgente e confidenziale”.

Il numero di giugno del magazine di Edizioni Master è in edicola con tantissime novità.
In copertina, una solare Antonella Clerici presenta le ricette per l’estate: piatti freschi e appetitosi a cura di Gianfranco Vissani, Anna Moroni e degli altri grandi chef di un cast unico in Italia.
E, per mitigare la calura estiva, tanti gelati fai da te, cremosi, dolci e colorati, preparati dal maestro gelataio Guido Martinetti. Tra le novità, due inserti davvero speciali. Gli adesivi degli “animaletti” della Prova del Cuoco, per la gioia dei più piccoli, e un ricettario staccabile dedicato agli antipasti “mangia e bevi”, dove le creazioni uniche degli chef si sposano con i consigli degli esperti sommelier dell’AIS, così bravi ad abbinare alle portate un buon bicchiere di vino.
Come in ogni numero, non mancano i Vip che si sono divertiti ai fornelli con Claudio Lippi e Antonella Clerici: questa volta sono Fabrizio Frizzi, Luca Giurato, Paolo Belli e gli attori del cast della nota fiction Rai “Un medico in famiglia”.  

Anche il numero di giugno della rivista gode di grande visibilità mediatica grazie ad un’importante campagna pubblicitaria multimediale, realizzata in collaborazione con Mediacom. La campagna di comunicazione è declinata sulle principali reti televisive nazionali e vede La Prova del Cuoco Magazine presente in cross promotion sulle più importanti testate in target, on-line e off-line, del Gruppo Edizioni Master. La raccolta pubblicitaria è curata dalla concessionaria Master Advertising (www.masteradv.it). Il magazine, disponibile anche in versione per iPad, è distribuito da Parrini SpA.

Dicono di noi