WIN MAGAZINE PRESENTA LA NUOVA SEZIONE DEDICATA A SMARTPHONE, TABLET PC E CELLULARI

La rivista di informatica più venduta in Italia è sempre più ricca: 16 pagine di labtest, consigli e guide sul mondo della telefonia mobile in collaborazione con il sito Telefonino.net


Milano, luglio 2011 - Win Magazine, la rivista di informatica e tecnologia più venduta in Italia (dati ADS), presenta l’inserto “Telefonino.net”, 16 pagine speciali dedicate ai dispositivi mobile. La nuova sezione del magazine del Gruppo Edizioni Master, ricca di labtest, consigli e guide all’uso e all’acquisto, si avvale della collaborazione del sito Telefonino.net, il più autorevole e seguito portale italiano di informazione sulla telefonia mobile (2 milioni e 300mila utenti unici al mese, oltre 20 milioni di page view - fonte Nielsen, maggio 2011).
Il nuovo inserto editoriale, presente nel numero di luglio di Win Magazine, si propone di orientare le scelte d’acquisto dei tanti appassionati di telefonia mobile, in un mercato dinamico e in evoluzione.
Gli italiani si confermano grandi utilizzatori di cellulari, anche di quelli più evoluti. I possessori di telefoni di ultima generazione hanno superato i 20 milioni, con una crescita del 52% rispetto allo stesso periodo del 2010 e sono 13 milioni gli italiani che si collegano a Internet dal proprio dispositivo mobile (fonte Nielsen, giugno 2011).Un contesto favorevole, dunque, per il nuovo prodotto editoriale firmato Edizioni Master.
Telefonino.net è un brand sinonimo di obiettività, competenza e serietà. In 13 anni di presenza sul web, ha saputo imporsi, anticipando i cambiamenti di gusto e soddisfacendo le crescenti esigenze di informazione dei propri utenti.
La nuova sezione “Telefonino.net”, oltre alle news e alle anteprime su tutte le novità del mercato, presenta, in ogni numero, le recensioni e i test dei prodotti più ricercati. Smartphone, cellulari, tablet e accessori mobile sono analizzati e valutati, considerando fattori quali dotazione, ergonomia, usabilità, caratteristiche tecniche e prezzo.
In più, “Telefonino.net” si caratterizza per lo spazio riservato ai contributi degli utenti: trucchi e segreti per usare al massimo il proprio device e pareri sui prodotti più gettonati. Una rubrica è dedicata ai tutorial passo passo utili per personalizzare il proprio telefonino: installare le app giuste e usarle al meglio, accedere a sezioni nascoste del dispositivo o, ancora, mettere al sicuro i dati da virus e occhi indiscreti. Il tutto con uno sguardo attento ai diversi sistemi operativi mobile.
Il Gruppo Edizioni Master – dichiara Guido Mentil, Sales Director della concessionaria di pubblicità Master Advertising – grazie anche al supporto e alla fiducia di inserzionisti del settore mobile, assume sempre più il carattere di editore multimediale, capace di realizzare, con un mix perfetto e armonico, prodotti che garantiscono una comunicazione multicanale e completa, pronta a soddisfare le richieste di fruitori e inserzionisti attenti ed evoluti. Grazie ai messaggi integrati e cross mediali tra siti, stampa e iPad, offriamo ai clienti una gamma completa e diversificata di opportunità di comunicazione, che spazia da quelle standard a soluzioni personalizzate, in grado di raggiungere, con efficacia, un pubblico vasto e qualificato”.
Win Magazine, disponibile anche in versione per tablet Apple (con oltre 4.900 download da dicembre), è distribuito da Parrini SpA.

Dicono di noi