APPLE SCEGLIE TURISTI PER CASO COME APP DELLA SETTIMANA

L’applicazione per iPhone è al primo posto nella categoria Viaggi dell’App Store e decima tra le più scaricate in assoluto

 


Milano, Luglio 2011 – Ancora un importante riconoscimento per l’applicazione iPhone di Turisti per Caso: è stata scelta da Apple come App della settimana. Turisti per Caso è il magazine dedicato ai viaggi del Gruppo Edizioni Master, firmato da Patrizio Roversi e Syusy Blady.

Già a gennaio 2011, a pochi giorni dal rilascio in iTunes, l’applicazione è stata la più scaricata tra quelle a pagamento del segmento travel. Questo primato oggi è confermato, con il ritorno al primo posto della classifica della categoria “Viaggi” e la conquista della decima posizione tra le App più scaricate in assoluto.

I possessori del melafonino che accedono all’App Store, inoltre, vedono in primo piano una nuova creatività grafica promozionale, ideata per l’home page di iTunes e per le altre sezioni.

“Noi siamo dell’acquario, un segno particolarmente portato per le innovazioni tecnologiche”, dichiarano Syusy Blady e Patrizio Roversi. “Lo dimostra il nostro essere stati i primi a usare telecamere all’avanguardia per girare reportage in giro per il mondo e i primi a trasmettere clip video via satellite da una barca, sia dall’Atlantico che dal Pacifico. Adesso, grazie al grande successo del magazine Turisti per Caso, siamo i primi anche nella tecnologia mobile, di ultima generazione!”.
“Le nostre idee sfruttano le nuove tecnologie per creare relazioni umane”, aggiunge Patrizio Roversi. “L’applicazione per iPhone e lo stesso sito, permettono ai ‘Turisti per Caso’ di essere costantemente in contatto tra loro: una grande community, che sfrutta la tecnologia per condividere esperienze ed emozioni reali”.  

Il riscontro positivo da parte del pubblico ha portato al superamento dei 10.000 download in poco più di sei mesi. L’App è stata pensata per coloro che amano viaggiare senza rinunciare alla comodità di avere informazioni e servizi in tempo reale.

Grazie alla geolocalizzazione, l’utente accede in mobilità ai contenuti del portale. Ottiene, così, tante informazioni utili sul luogo in cui si trova, corredate dai consigli degli altri viaggiatori sui migliori scorci e monumenti da visitare, e sui posti in cui mangiare o dormire. Può, inoltre, interagire via chat con i ‘Turisti per Caso’ che si trovano nei paraggi. I ‘Turisti per Caso’ sono persone giovani, curiose, sempre alla ricerca di informazioni aggiornate, originali e attendibili in materia di viaggi e vacanze, affezionati alla community di cui fanno parte.

 “Turisti per Caso App non solo è una scommessa vinta, ma ha superato le nostre previsioni”, dichiara Guido Mentil, sales director della concessionaria Master Advertising, interna al Gruppo Edizioni Master SpA. “Il progetto per iOS ha generato un’ottima risposta da parte degli utenti e la logica dell’always on and anytime, tipica del target dei viaggiatori, si avvalora ancor di più nel nostro brand. In pochi mesi, Turisti per Caso per iPhone ha risalito le classifiche dell’App Store fino a raggiungere le prime posizioni della categoria Viaggi. Proprio per questo è stata scelta come App della settimana.”

Turisti per Caso per iPhone è pienamente compatibile con iPod touch e utilizzabile anche su iPad.
Dicono di noi