PIŮ SANI PIŮ BELLI MAGAZINE ARRICCHISCE LA SUA OFFERTA. IL NUOVO NUMERO SARŔ PRESENTATO AL SANA DI BOLOGNA

In edicola il ricettario Mangiare Benissimo e la nuova collana di Dvd Bellezza fai da te.
Pianificata un’intensa campagna pubblicitaria.


Milano, settembre 2011 - Più Sani Più Belli Magazine amplia la propria offerta editoriale: una nuova brand extension e un nuovo versioning che accrescono la notorietà e l’immagine del sistema di comunicazione firmato Edizioni Master. Si tratta del ricettario Mangiare Benissimo e della collana di Dvd Bellezza fai da te. Le ultime estensioni della marca legata al nome di Rosanna Lambertucci sono utili strumenti per gestire e arricchire il valore complessivo del portafoglio di brand.

“I nuovi prodotti lanciati da Più Sani Più Belli – spiega Guido Mentil, Sales Director della concessionaria Master Adv – sono legati allo stile del marchio e trattano in maniera unica e innovativa tematiche di grande interesse per il pubblico di riferimento. Questa nuova brand extension ci consente di ampliare la nostra offerta al mercato degli inserzionisti. Il ricettario e la collana di Dvd, inoltre, permettono di aumentare la brand awareness attraverso una maggiore interazione tra il marchio Più Sani Più Belli e le lettrici”.

Rosanna Lambertucci è impegnata da anni nella ricerca di un equilibrio che aiuti le persone a vivere bene e l’alimentazione ne è una componente fondamentale. Il 18 agosto è uscito in edicola il primo volume di Mangiare Benissimo (prezzo 5,99 euro), un’opera che raccoglie le migliori ricette ideate e sperimentate negli anni dalla conduttrice tv.

Primi piatti gustosi e genuini, Carni bianche leggere e saporite, Sformati e torte rustiche, Pizza, focacce e bruschette… sono solo alcuni dei titoli che caratterizzano un’opera imperdibile: in venti volumi, la passione di Rosanna Lambertucci per la buona cucina, quella che sa interpretare con fantasia gli eccezionali prodotti che offre la nostra terra. Ogni piatto è descritto minuziosamente nella sua preparazione, con consigli e trucchi per ogni passaggio. Le grandi foto che accompagnano le ricette sono una guida alla composizione dei piatti e alla cottura ottimale degli alimenti. Con la chiarezza che contraddistingue tutte le pubblicazioni curate da Rosanna Lambertucci, il ricettario è un’occasione per portare una ventata di aria nuova in cucina. L’opera completa conterrà oltre mille ricette, veloci e semplicissime da realizzare: la seconda uscita attualmente in edicola, Il pesce facile facile, propone oltre 50 modi di cucinare il pesce, tutte ricette semplicissime da realizzare, eppure sempre eleganti e a volte sorprendenti.

Altra grande novità è Bellezza fai da te, la nuova serie di Dvd di Rosanna Lambertucci con i segreti per essere sempre più belli e con i consigli pratici del noto visagista Stefano Bongarzone. I nuovi Dvd, in edicola con la versione Plus della rivista (il primo con il numero 9, cover settembre), mostrano cosa bisogna fare per valorizzare al massimo la propria bellezza.
Quelli presentati sono trattamenti alla portata di tutti, da eseguire facilmente in casa, anche da sole. Spiegazioni passo dopo passo per curare ogni singolo dettaglio: viso, corpo, capelli, make up e tanto altro ancora. Il primo Dvd è dedicato alla cura del viso: dalla detersione alla corretta applicazione delle creme, dall’automassaggio alle indicazioni per stendere nel modo giusto i prodotti nella zona perioculare. E ancora, l’importanza delle maschere, anche quelle preparate in casa con ingredienti naturali e tanti altri preziosi suggerimenti.

Nel numero di settembre, che verrà presentato anche al SANA, il Salone Internazionale del Naturale (Padiglione 35 Stand D56; 8-11 settembre, Bologna), inizia una proficua collaborazione tra più Sani più Belli e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sul tema della diffusione della cultura del cibo fin dall’infanzia per prevenire i problemi di obesità, disturbi e disordini alimentari, sempre più frequenti nei giovani. Il ministro Mariastella Gelmini, ospite del Salotto di Rosanna, ha avviato, con il suo dicastero, un progetto dal nome “Scuola e Cibo” con lo scopo di avvicinare i ragazzi a tutti gli alimenti che poi ritrovano sulla loro tavola.

Sempre in tema di alimentazione, sul numero attuale del magazine, inizia un nuovo percorso dimagrante in compagnia di Rosanna Lambertucci: le vacanze estive rappresentano una meritata pausa, ma al rientro in città bisogna rimettersi “in carreggiata” e prendersi cura del proprio corpo, per affrontare con la carica giusta l’inizio della nuova stagione.

Più Sani Più Belli Magazine di questo mese ha una grande visibilità mediatica, grazie a un’importante campagna pubblicitaria multimediale, realizzata in collaborazione con Mediacom. La campagna è declinata sulle principali reti televisive nazionali. Inoltre, Più Sani Più Belli Magazine numero 9è presente in cross promotion sulle testate online e cartacee di Edizioni Master e ha visibilità con attività below the line nei punti vendita di tutta Italia.

La raccolta pubblicitaria è curata dalla concessionaria Master Advertising (www.masteradv.it). Il magazine, disponibile anche in versione per iPad, è distribuito da Parrini SpA.

Dicono di noi