LA PROVA DEL CUOCO MAGAZINE, NUOVA OFFERTA DI PRODOTTI A MARCHIO. CRESCE IL BRAND

I dati ufficiali confermano il grande successo del magazine: oltre 300.000 copie  di venduto medio in edicola.
Da ottobre nuova versione della rivista con Dvd allegato.


 Milano, ottobre 2011 – La Prova del Cuoco Magazine si arricchisce di una nuova versione: a partire dal numero di ottobre, oltre alla rivista classica, i lettori trovano in edicola anche il magazine con Dvd video allegato. Il familiare dedicato alla cucina edito dal Gruppo Edizioni Master in collaborazione con Rai, dunque, amplia la sua offerta di prodotti a marchio.

Il Dvd allegato al numero di ottobre è il primo di una grande raccolta che affianca alle ricette pubblicate sulla rivista i video tratti dalla trasmissione Tv. Tanti filmati con preparazioni passo passo e le dritte degli chef e delle maestre di cucina. In più, una ricca sezione con contenuti extra: nella prima uscita le ricette di Anna Moroni.

“Dopo l’entusiasmante inizio della nuova stagione televisiva, abbiamo preparato un numero davvero speciale della vostra rivista preferita, presente in edicola anche nella versione con Dvd allegato!”, scrive Antonella Clerici nell’editoriale. “All’interno del Dvd trovate i filmati con le migliori ricette di questo numero e tante altre ancora. Pensiamo che sia un sistema semplice per non perdersi nemmeno un passaggio: potrete seguire comodamente le nostre ricette sia sulla carta, che in TV, così come le abbiamo presentate in trasmissione”.

La Prova del Cuoco Magazine – la rivista più venduta in edicola del segmento dei periodici di cucina – nel numero di ottobre presenta le ricette per accogliere l’autunno. Funghi, castagne, prodotti del bosco e toni caldi tipici di questa stagione: dal menu autunnale di Palma D’Onofrio alla grande pasticceria di Sal De Riso.L’appuntamento con la cucina di Anna Moroni, invece, ci regala un ricco menu. Non mancano le ricette d’autore dei migliori chef e delle maestre di cucina: da Gianfranco Vissani ad Alessandra Spisni, da Laura e Margherita Landra a Gabriele Bonci.E per la rubrica Vip ai fornelli, è la volta di Francesca Inaudi e Corrado Tedeschi.

In questo numero, inoltre, per i più piccoli in regalo La corsa del cuoco, un passatempo semplice e divertente. Una simpatica gara per arrivare primi alla casella 12 e gustare le succulente tagliatelle di Nonna Pina!

Anche per il numero di ottobre è prevista un’importante campagna pubblicitaria multimediale, realizzata in collaborazione con Mediacom, declinata sulle reti Rai con telepromozioni dedicate all’interno della trasmissione La Prova del Cuocoe, in cross promotion, sulle più importanti testate on-line e off-line del Gruppo Edizioni Master.
La raccolta pubblicitaria è affidata a Master Advertising (www.masteradv.it),concessionaria interna di Edizioni Master.

La Prova del Cuoco Magazine è disponibile anche in versione per iPad; in edicola è distribuito in esclusiva da Parrini S.p.A.

Dicono di noi