Edizioni Master on air con Win Magazine e Idea Web
Milano, settembre 2002 - Il 15 settembre 2002 parte la prima campagna pubblicitaria di Edizioni Master, Casa Editrice specializzata nel settore Information & Communication Technology.
 
La comunicazione, relativa a due tra le piů importanti testate edite da Edizioni Master, Win Magazine e Idea Web, sarŕ on air su Canale5, Italia1, Rete4, La7, Mtv, ReteA All Music.
 
Una pianificazione “incisiva”, quella elaborata da Mediaedge:cia, per un investimento totale di 2.050.000 Euro, ripartito fra TV tabellare e telepromozioni.
 
I 3 flight previsti (15-21 settembre, 1-2-4 ottobre, 15-16 ottobre) coinvolgono un mix di formati: “Sette per Sette” (7"), “Diari” (5"), “Spot” da  10" inseriti in programmazioni preserali e di prime time, e Telepromozioni da 20" (Passaparola).
 
La campagna segna l’inizio (con un anticipo l’11 settembre di un “diario” su Rete4 per il lancio in edicola dello speciale InDVD 7 “Twin Towers – le meraviglie perdute”) di importanti iniziative che l’Editore Massimo Sesti si propone di realizzare nei prossimi mesi, e per le quali ha scelto di affidarsi a Mediaedge:cia (che seguirŕ, oltre alla pianificazione, l’ufficio stampa istituzionale e di prodotto).
 
Il primo progetto riguarda proprio il restyling di “Idea Web”, che recentemente ha cambiato formato. In edicola da poco piů di un anno, in seguito al grande successo di vendite, da mensile diventa quindicinale.
Per tutti i cybernauti, sul numero in edicola, informazioni sulla rivoluzione dei MMS: cosa sono e come inviarli gratis da internet; le videochat: trucchi, consigli e strumenti per fare nuove amicizie anche in video; e l’universo delle “assicurazioni on line”: come risparmiare sulle polizze auto attraverso la rete.
 
Per “Win Magazine” invece, punto di forza di Edizioni Master, il desiderio č di confermare la leadership di mercato, accresciuta grazie alle edizioni speciali bimestrali di "I corsi di Win Magazine", una serie di prodotti didattici multimediali rivolti all'apprendimento dei principali software.
Il claim “Semplicemente Windows”, infatti, si identifica perfettamente con la realtŕ del magazine.
Nel numero in edicola ci sono consigli utili per “Chi vuol essere regista”… : tutto ciň che serve sapere per realizzare un film con il pc. consigli per le riprese, come acquisire le immagini, gli strumenti per il montaggio delle immagini e, infine, come masterizzare il risultato finale.
 
Per entrambi i periodici Edizioni Master disporrŕ, entro ottobre, delle prime certificazioni  Ads! 
 
Dicono di noi