EDIZIONI MASTER E' PARTNER MEDIA DI SMAU MILANO 2011

Il gruppo editoriale leader nel mercato ICT è presente in Fiera con le sue properties di successo

 

Milano, Ottobre 2011 Edizioni Master, gruppo editoriale multimediale leader nel mercato dei periodici, dei collezionabili e del Web, partecipa, in qualità di Partner Media, alla 48ma edizione di SMAU Milano, luogo privilegiato di incontro tra fornitori di soluzioni ICT, imprese e pubbliche amministrazioni.

Il Gruppo, presente in Fiera con un proprio stand (Padiglione 4 – Stand A12), detiene la leadership consolidata nel mercato editoriale specializzato in Information Technology, con i brand più noti e venduti, accreditati e autorevoli, che coprono l’universo tecnologico in ogni suo aspetto. La forte integrazione tra i diversi media (Web, Stampa, iPad e iPhone), supportata da una comunicazione marcata ed efficace, permette agli investitori di scegliere tra diverse possibilità di advertising, che consentono il conseguimento degli obiettivi di marketing prefissati.

Il 2011 ha ulteriormente consolidato la crescita delle properties del gruppo. Telefonino.net, il più autorevole portale italiano sulla telefonia mobile e sul mondo delle telecomunicazioni, ha superato i 2 milioni di utenti unici e i 18 milioni di pagine viste (Fonte Nielsen SiteCensus – settembre 2011), a conferma dell’apprezzamento crescente da parte degli appassionati in cerca di notizie immediate e affidabili. L’anno in corso, oltre alla nuova sezione Telefonino.net Business, diretta ai professionisti del settore, ha visto il debutto dell’inserto “Telefonino.net” all’interno di Win Magazine, la testata di informatica e tecnologia più venduta in Italia (diffusione 87.452, fonte Ads Maggio 2011). Il nuovo inserto, prodotto in collaborazione con la redazione del portale di telefonia, consta di 16 pagine speciali interamente dedicate ai dispositivi mobile, ricche di labtest, consigli e guide all’uso, utili ad orientare le scelte d’acquisto in un mercato dinamico e in evoluzione. Win Magazine è presente anche in versione per iPad (6.450 download da iTunes al 12 Ottobre 2011).

In ambito web, da segnalare poi la presenza di Punto Informatico Network, il sistema innovativo che informa in tempo reale su tutte le novità della Digital Technology, che a settembre ha raggiunto 1.115.817 utenti unici e 3.764.567 pagine viste. Il network comprende una serie di portali – tra i più famosi Punto-informatico.it, Wintricks.it, Megalab.it, Techassistance.it - dedicati ognuno ai vari aspetti della tecnologia. Questa diversificazione permette agli utenti di individuare velocemente le proprie aree di interesse e agli inserzionisti di intercettare immediatamente il target verso cui orientare le proprie campagne di advertising. Pmi-dome Network (654.431 utenti unici e 2.318.868 pagine viste a settembre) rappresenta invece il punto di riferimento per le piccole e medie imprese italiane, con news, ricerche e case study utili ad orientare le logiche di business.

L’anno in corso ha confermato anche il successo dei magazine ICT del Gruppo, la cui offerta copre diverse aree tematiche a seconda della composizione del target. Si spazia da Digitech end user, con pubblicazioni rivolte a tutti gli utenti che desiderano conoscere i segreti e le opportunità della tecnologia per migliorare e arricchire la vita quotidiana, a Digitech professional, che raccoglie i magazine indirizzati ad un’utenza prettamente professionale, attratta da contenuti aggiornati, autorevoli e di riconosciuta qualità. Tra le pubblicazioni di maggiore successo, Computer Bild Italia, la più autorevole guida all’acquisto per gli appassionati di computer electronics, e Idea Web, la rivista dedicata ad Internet più venduta in Italia, che si rivolge a chi usa la Rete per utilità e divertimento.

Il management di Master Advertising, concessionaria interna del Gruppo Edizioni Master, sarà lieto di presentare agli investitori, nei tre giorni di Fiera, le diverse opportunità di advertising, che spaziano da formati standard a soluzioni personalizzate.

Dicono di noi