EDIZIONI MASTER PRESENTA I GENIETTI DE LA PROVA DEL CUOCO

In edicola la prima uscita del nuovo collezionabile. Pianificata un’intensa campagna pubblicitaria, in collaborazione con MediaCom.

 

Milano, Ottobre 2011 – Arrivano, per la prima volta in edicola, I Genietti de La Prova del Cuoco: una collezione di accessori da cucina belli, pratici e geniali, nati dalle esigenze reali di chi si cimenta ai fornelli sia a livello professionale che casalingo. Il prodotto - lanciato dal Gruppo Edizioni Master in collaborazione con Rai - va ad ampliare l’offerta editoriale del magazine, rafforzando e accrescendo il valore del brand nel segmento dei familiari dedicati alla cucina.

La Prova del Cuoco Magazine – in edicola nella versione nuda e con Dvd allegato – mantiene la sua leadership tra i periodici di cucina, con 300.000 copie medie diffuse mensilmente.

Il primo Genietto - in edicola al prezzo di € 3,99 - è l’assaggino: un cucchiaio forchetta con manico lungo, ideale per assaggiare, in cottura, diversi tipi di pasta, a partire dagli spaghetti.

I Genietti sono prodotti italiani, realizzati in collaborazione con Ipac Italia, che ne ha seguito la creazione e curato il design. Un grande aiuto in cucina per preparare facilmente i propri piatti e presentarli in modo originale, risolvendo le piccole difficoltà di ogni giorno in modo creativo. Realizzati in acciaio inox nichel free e di alta qualità, garantito a vita, sono lavabili anche in lavastoviglie e progettati per non rubare spazio prezioso in cucina.

Una serie infinita di idee da collezionare o da regalare: una saponetta che dura all’infinito per eliminare gli odori dalle mani, una protezione che salva le dita dai tagli, spiedini circolari, scolabarattoli per eliminare salamoie in un sol gesto e tanto altro ancora.

Ad ogni uscita è abbinato il ricettario di Anna Moroni, con preparazioni inedite da realizzare con l’aiuto dei Genietti e le nozioni indispensabili per districarsi ai fornelli senza problemi.

Per il lancio del collezionabile è prevista una campagna pubblicitaria multimediale, declinata sulle principali reti televisive nazionali e realizzata in collaborazione con MediaCom: pianificate telepromozioni (da 90’’ ciascuna), all’interno del programma Tv Rai La Prova del Cuoco, con la partecipazione di Antonella Clerici e Anna Moroni. Tutta la campagna è avvalorata dalla presenza di Anna Moroni, testimonial e madrina d’eccezione. Il prodotto, inoltre, è presente in cross promotion sui mezzi off-line e on-line del Gruppo, e ha visibilità con attività below the line.

I Genietti de La Prova del Cuoco sono distribuiti in esclusiva da Parrini S.p.A.

Dicono di noi