PMI-DOME SI RINNOVA: NUOVA GRAFICA E CONTENUTI

Il primo network verticale italiano dedicato alle piccole e medie imprese e ai professionisti

si presenta in una veste rinnovata nella grafica e nell’offerta di contenuti agli utenti

 

Milano, Novembre 2011 PMI-dome.com, primo e storico portale verticale italiano dedicato alle piccole e medie imprese e ai professionisti, si rinnova nella grafica e nell’offerta di contenuti agli utenti. La property di Edizioni Master, dal 2001 fonte autorevole di informazione per coloro (imprenditori, manager, Ceo e decisori aziendali) che desiderano essere costantemente aggiornati sulle nuove opportunità di business, si presenta con un restyling realizzato allo scopo di valorizzare il gran numero di contenuti qualificati pubblicati, migliorandone nel contempo la fruibilità.

Il rinnovato PMI-dome.com si pone l’obiettivo di accrescere il trend positivo che caratterizza i numeri del network: 671.566 contatti unici e 2.357.761 pagine viste (Fonte Nielsen SiteCensus – ottobre 2011), e 7.400 iscritti alla newsletter quotidiana - anch’essa soggetta a restyling grafico - che raccoglie tutti gli aggiornamenti e le notizie pubblicate, segnalate comodamente nelle mailbox degli utenti registrati.

L’offerta informativa è vasta e ben distribuita nelle diverse sezioni, a partire da Aziende e Mercati, focalizzata sulle news dedicate alle imprese, all’area Normativa, dove si analizzano i principali riferimenti legislativi e le novità introdotte dal Legislatore. Con People & Case Studies, invece, si intende approfondire quanto proposto dal mercato attraverso il contributo autorevole dei player di settore. Attenzione rilevante è dedicata ai temi della net economy, dell’e-commerce, del web marketing, dell’innovazione e delle tecnologie impiegate in ambito business. Da segnalare poi la sezione Green IT, con la quale ci si rivolge a professionisti e aziende proponendo approfondimenti su nuove strategie e aspetti normativi, allo scopo di capire e sfruttare i vantaggi competitivi derivanti da un approccio green alle tematiche tecnologiche. Completano l’offerta la sezione Finanza, con approfondimenti relativi agli investimenti e alle logiche strategiche che muovono tale ambito, e l’area Attualità, che ospita molteplici anteprime, approfondimenti, recensioni e curiosità, attraverso contributi testuali e video che anticipano le nuove tendenze di mercato nazionali ed internazionali. Particolare riguardo è riservato alla rubrica Finanziamenti, che consente di essere costantemente aggiornati sui contributi offerti dall’Europa, dallo Stato e dalle singole Regioni, al fine di individuare l’agevolazione più adatta al proprio business. Chiude la ricca offerta il canale Eventi, che segnala i più importanti avvenimenti business del panorama ICT, e il cui calendario può essere consultato direttamente in home page.

In sostanza, con il nuovo restyling PMI-dome.com consolida la propria mission che lo pone come trait d’union tra le aziende che intendono informarsi sulle possibilità di sviluppo e i fornitori di servizi che veicolano tali crescite.

La raccolta pubblicitaria è a cura di Master Advertising (http://www.masteradv.it), concessionaria interna del gruppo Edizioni Master. Il target di utenza del portale è principalmente maschile, con una core age compresa tra i 35 e i 49 anni e un elevato livello di istruzione.

Dicono di noi