EDIZIONI MASTER LANCIA IL NUOVO COLLEZIONABILE "SAL DE RISO – IL RE DELLE TORTE"

Per la prima volta in edicola, l’esclusivo ricettariodel Pasticcere più amato de “la Prova del Cuoco”

 

Milano, Aprile 2013 – Novità di primavera per Edizioni Master, che lancia in edicola il collezionabile “Sal De Riso – il re delle torte”. Si tratta di un’opera dedicata a tutti gli amanti dei dolci che desiderino ricreare ad arte torte al cioccolato, alla frutta, tradizionali, semifreddi, gelati o dolci al cucchiaio, seguendo i trucchi e i segreti del noto pasticcere de “la Prova del Cuoco”, che spiegherà come realizzare i suoi capolavori, dalle “Delizie al limone” alla “Torta ricotta e pere”, dalla “Caprese reale” al “Sentimento di Antonella”.

 

Una raccolta di schede plastificate, comode, igieniche e indistruttibili, che contengono all’interno le ricette, le foto passo-passo, gli approfondimenti e le tecniche di preparazione della Scuola di Pasticceria di Sal De Riso. E, nel caso dei dolci più elaborati, si dà spazio alle rivoluzionarie schede doppie, per non perdere neanche un passaggio nella preparazione dei dolci.

 

 “Il successo registrato dagli ultimi progetti editoriali dedicati al segmento cucina ci ha convinti ad ampliare ulteriormente l’offerta,“ - dichiara Massimo Mattone, Direttore Editoriale di Edizioni Master – “con particolare riferimento all’arte pasticcera, sempre molto apprezzata in tutta Italia. Non potevamo che pensare a Sal De Riso “ - ha proseguito Mattone – “personaggio ormai noto al pubblico televisivo grazie alla sua costante presenza dietro i fornelli de “la Prova del Cuoco”. Ci auguriamo di aver realizzato un prodotto che possa soddisfare i desideri di chi ama creare dolci, per la gioia dei propri familiari e amici”. 

 

L’iniziativa mi è subito piaciuta ” – ha dichiarato Sal de Riso – “perché in questo modo tutti possono ricreare i miei dolci, scoprendo effettivamente quei passaggi delicati che la maggior parte delle volte noi pasticceri diamo per scontati. Inoltre, le schede sono davvero facili e comode da consultare”.

 

La prima uscita, con 6 schede doppie e 4 singole, è in edicola al prezzo di 2,99€.

 

Per il lancio del nuovo collezionabile, è stata pianificata un’intensa campagna pubblicitaria multimediale, declinata sulle principali reti televisive nazionali tematiche e generaliste, con spot realizzati con lo stesso Sal de Riso in veste di testimonial.

La nuova iniziativa edicola, inoltre, è visibile in cross promotion sui mezzi off-line e on-line del Gruppo.