TURISTIPERCASO.IT SI CONFERMA IL MIGLIOR SITO ITALIANO DI VIAGGI E TURISMO VINCENDO IL MACCHIANERA ITALIAN AWARDS 2013

Anche per quest’anno il portale di Edizioni Master è premiato nel gradimento degli utenti Internet. E Turisti per Caso Magazine è ancora il mensile di viaggi e turismo più venduto in edicola

 

Milano, Settembre 2013 – Anche per il 2013, Turistipercaso.it (http://www.turistipercaso.it) è stato premiato con il Macchianera Italian Awards (http://www.macchianera.net) come “Miglior sito italiano di viaggi e turismo”. Un riconoscimento che consolida il successo del portale di Edizioni Master, i cui dati di traffico si confermano in crescita costante, raggiungendo oltre 1.500.000 visitatori unici e 9.000.000 pagine viste al mese.

"Ogni anno lo ribadiamo: il Macchianera Award è un premio molto importante perché è dato dagli utenti, che sul web sono l'elemento fondante. E' un riconoscimento per il sito e per tutto il lavoro sui social network, come luogo dove scambiarsi esperienze”, ha dichiarato Patrizio Roversi, autore-testimonial del sito. Gli fa eco Syusy Blady, che, rivolgendosi idealmente a tutti gli internauti che hanno votato Turistipercaso.it, ha affermato: “Grazie di averci scelto ancora una volta... Scegliendo noi, scegliete voi! Scegliete una quantità incredibile di viaggi, di storie, di vite e di avventure che voi stessi avete fatto. E' bellissimo che dentro a un sito Internet passi tutta questa vita e che siano conservati tutti questi ricordi. Ricordi che servono agli altri per costruire nuovi viaggi, ma servono anche a chi li scrive per tenerne memoria. Noi li conserviamo e li diffondiamo!"

 

A conferma del successo di Turistipercaso.it, la sensibile crescita delle visite al sito da mobile: sono ormai più di 500mila, con oltre 2 milioni di pagine viste, i navigatori che mensilmente raggiungono il portale da smartphone o da tablet. In aumento costante anche i dati “social”: il profilo ufficiale Facebook ha superato i 54mila “mi piace”, mentre i follower Twitter sono oltre 31mila. 

Un successo ormai consolidato, quindi, quello di Turistipercaso.it, che fa il paio con le ottime performance di Turisti per Caso Magazine, che si conferma come “il mensile di viaggi e turismo più venduto in edicola” (secondo le rilevazioni ADS di giugno 2013).

Vincere in maniera consecutiva un premio così importante e confermarci ancora come il miglior sito italiano di viaggi e turismo è per noi motivo di grande orgoglio”, ha affermato Massimo Mattone, Direttore Editoriale del Gruppo Edizioni Master. La nostra vera ricchezza” – ha proseguito Mattone – “ sono e saranno sempre i nostri mitici “Turisti per Caso”.  Sono proprio loro, infatti, che ogni giorno, con racconti di viaggio emozionanti, foto e video mozzafiato, rendono sempre più grande e apprezzato il nostro portale. Vorremmo dedicare ad ognuno di loro questo premio. Perché, in realtà, l’hanno vinto loro”.

 

Online dal 1998, Turistipercaso.it raccoglie più di 25mila diari di viaggio scritti e inviati dai viaggiatori. Oltre 250 le schede paese presenti, con le informazioni essenziali per ogni meta, e su tutto una community molto attiva, che rappresenta da tre lustri il cuore del sito. Non mancano i servizi, a partire dal “TrovaViaggi”, dove gli operatori del settore (agenzie, tour operator e strutture ricettive) propongono agli internauti le proprie offerte del momento. La raccolta pubblicitaria è curata dalla concessionaria Master Advertising (http://www.masteradv.it).