Win Magazine si fa in quattro per i propri lettori!
Da domani in edicola il numero di Novembre, anche nella nuova versione Gold, con due DVD allegati
Milano, Ottobre 2003 - Win Magazine, rivista ICT del Gruppo Edizioni Master, con un venduto medio mensile di oltre 95.000 copie, da domani sarŕ in edicola in ben quattro versioni.
Dopo un attento studio della domanda il management del Gruppo ha deciso di affiancare alle tre precedenti versioni disponibili (Base, Plus e DVD) una quarta versione, denominata Gold, con due DVD allegati: “le nostre scelte editoriali – commenta il Responsabile Marketing Antonio Meduri – nascono dall’analisi dei gusti e delle esigenze dei lettori. Meno di un anno fa, Win Magazine usciva in edicola con un solo CD-Rom allegato, registrando giŕ degli ottimi risultati di vendita. Tuttavia, analizzando la composizione del nostro target di riferimento, abbiamo intuito la volontŕ, da parte di una grossa fetta di pubblico, di avere a disposizione una maggiore possibilitŕ di scelta in edicola, senza modificare il taglio editoriale del magazine. Da qui la decisione di diversificare la nostra offerta, ampliando la proposta dei supporti multimediali allegati alla rivista, con minime differenze di prezzo tra le varie versioni. Sono nate, cosě, Win Magazine Plus (con 2 CD) e Win Magazine DVD, con uno straordinario incremento delle vendite. Da domani, in tutte le edicole d’Italia, i nostri lettori troveranno anche la nuova versione Gold”.
 
Nel primo dei due DVD allegati alla versione Gold della rivista, il lettore troverŕ, questo mese, il film in DVD Video “FBI Protezione Testimoni” con Bruce Willis e Matthew Perry, mentre il secondo conterrŕ una selezione dei migliori software presenti sul mercato: “la decisione di allegare un film in DVD Video – continua Meduri – nasce dall’approfondito studio di questo mercato in fortissima espansione. La tecnologia DVD, infatti, ha ormai superato la fase “pionieristica”, entrando a far parte delle voci di spesa abituali di gran parte del nostro pubblico”.
 
Il Gruppo Edizioni Master, attivo dal 1997, opera all’interno del mercato editoriale dei periodici specializzati nel settore dell’Information Communication Technology e dell’Home Entertainment.
Edizioni Master pubblica 35 prodotti editoriali, 600.000 le copie vendute ogni mese in edicola e 1.000.000 i supporti multimediali tra CD-Rom e DVD distribuiti mensilmente, oltre 1 milione e mezzo i lettori raggiunti. Dal 2002, Edizioni Master ha raggiunto la leadership assoluta relativamente al venduto edicola nel segmento ICT, parallelamente all’avvio della Certificazione ADS per ben 8 delle proprie testate.
Dicono di noi