TARGET
Il target di utenti è estremamente variegato, e coinvolge potenzialmente chiunque: da segnalare una forte presenza femminile, che partecipa attivamente alla vita della community.
e-barty
e-barty rappresenta la prima community dedicata allo scambio di oggetti, una piattaforma dove chi cerca un oggetto può entrare in contatto con chi quell'oggetto desidera scambiarlo con qualcos'altro. e-barty sfrutta la logica del baratto, la forma di commercio più antica del mondo, un'idea vincente che nasce dalla consapevolezza che il potere d'acquisto è sceso, ma che tutti noi siamo ricchi di oggetti comprati o regalati che riempiono le nostre case.
Grazie al baratto, chiunque può ottenere qualcosa in cambio di qualcos'altro: una logica semplice che spesso permette di "liberarsi" di prodotti nuovi o usati (videogiochi, computer, cellulari, auto, moto, libri, dvd, capi d'abbigliamento, televisori, fotocamere, oggetti da collezione e molto altro) che si ritengono inutili (perche' doppioni, regali non graditi, o oggetti non più usati) ma che potrebbero invece risultare utili a qualcun altro. Scambiare, quindi, rappresenta una forma di guadagno, perch&eacuto; si riceve ciò che si desidera senza spendere praticamente nulla.
E se non si hanno oggetti da scambiare, nessun problema: basta ricorrere ai bart, la moneta virtuale di e-barty che consente a chiunque di disporre di un credito virtuale interno al circuito di e-barty, da utilizzare per concludere le transazioni di scambio. In qualsiasi momento è possibile acquistare ulteriori bart grazie a un comodo sistema di ricarica.
Con e-barty si inaugura una nuova forma di community, utile e divertente al tempo stesso: utile, perche' consente di condividere e scambiare oggetti che rappresentano le nostre passioni, i nostri interessi e i nostri desideri, e divertente perch&eacuto; aiuta a conoscere nuovi amici!